Deichmann Calzature: i trend primavera/estate 2012
In arrivo nei negozi monomarca DEICHMANN CALZATURE la nuova collezione Primavera/Estate 2012: modelli donna, uomo e bambino dalle tinte forti e i colori vivaci da sfoggiare nella stagione del risveglio dei sensi.
Tinte forti e naturalezza
Femminile, leggera e morbida sono i tre aggettivi che meglio descrivono la moda per la prossima primavera. Il look diventa più esigente, molto più elegante ma ancora tranquillo. Abiti, gonne ampie e lunghe, capi che ondeggiano e svolazzano a ogni passo dominano il look. Anche lo stile casual sarà molto più curato e “stiloso” da completare con calzature dai tacchi alti e sandali a zeppa.
Rosso ciliegia, arancione, rosa, giallo e verde mela: la prossima estate nuovi tocchi di colore si faranno strada tra i modelli marroni e grigi già presenti in tutte le scarpiere, I colori neutri e le nuance naturali, come oliva e sabbia, continueranno ad essere molto trendy anche se per la prossima primavera il focus è sicuramente su tratti intensi di colore, che appariranno in ardite combinazioni a blocchi su velluto e pelle liscia o verniciata. Chi non oserà applicare la logica dell’esplosione cromatica ai capi di vestiario, può optare per calzature variopinte per dare un tocco moda al proprio look.
Stile naturale
Canapa, legno, sughero, che a prima vista sembrerebbero materiali poco adatti a calzature da donna molto colorate, rappresenteranno eccezionali contrasti per sfoggiare uno stile femminile e colorato vivace, ma al tempo stesso naturale e rilassato, come previsto nella prossima stagione.
Applicazioni di velluto giallo acceso e rosso fuoco caratterizzano le zeppe di sughero, mentre tacchi alti di pelle verniciata affiancano tacchi a stiletto di canapa. Molto in voga rimarranno anche le scarpe con tacchi larghi e plateau, gli stivaletti estivi alla caviglia, le scarpe con lacci e le parigine con suole dai colori accesi. Le classiche femminili peep toe e decolleté domineranno ancora il look.
Look millefiori e marinaro
Lo stile marinaro caratterizzerà anche la Primavera/Estate 2012. Si continueranno a indossare le amatissime t-shirt a righe, per un look casual e comodo, da abbinare ad espadrillas e scarpe da barca. I colori forti saranno ancora dominanti così come il tema romantico che diventerà più appariscente. Forme e colori vengono mescolati con più audacia in modelli con grandi stampe floreali, inserti, lacci, pizzi e stampe su tessuto.
Ballerine e intrecci
I sandali flat multi-cinghia, un must di molte estati, svolgeranno un ruolo importante anche nella prossima stagione. Arricchiti da cinturini e piccole pietre preziose, suole flessibili e sottili saranno i compagni perfetti per tutti i giorni.
Moda uomo
Scarpe da barca, allacciate con suole espadrillas o modelli di tela: anche nella moda maschile dominano il tema marinaresco e uno stile casual elegante. Sempre più sobri nella scelta dei colori rispetto alle donne, gli uomini non osano nulla più del blu o del senape. Per la nuova stagione tuttavia fanno la loro comparsa calzature dalle tonalità del marrone, del grigio e del sabbia. Dominano il velluto e la pelle morbida liscia.
Scarpe da sogno per i bimbi
Mare, romanticismo e colore: i temi della moda femminile si ritrovano anche nei modelli da bambina. Colori intensi e fiorellini da abbinare in tutte le loro varianti agli abitini più deliziosi. La combinazione di materiali naturali come la canapa e il sughero con elementi moda, come vernice e pietre preziose, è essenziale anche per il look della bambina trendy.
Condividilo su: