Polar lancia Beat, la sua prima applicazione per tutti i tipi di allenamento, indoor o outdoor
Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di training computer e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica, presenta Beat, la nuova generazione di applicazioni per l’allenamento. La maggior parte delle applicazioni sportive si limitano a tracciare l’allenamento: ma allenarsi di più, o più velocemente, non comporta necessariamente il miglioramento della performance. Polar Beat interpreta in modo intelligente i dati di allenamento, in modo da conoscerne gli effetti sul proprio corpo e sapere come raggiungere l’obiettivo prefissato: dimagrire, correre più velocemente, o coprire distanze maggiori.
Polar Beat nasce per guidare in modo intelligente e divertente tutti i tipi di allenamento: di chi si è appena iscritto in palestra come del grande campione di Triathlon, che si tratti di sport indoor o outdoor. Utilizzando l’applicazione Beat insieme con il sensore di frequenza cardiaca Polar H7, è possible ottenere numerose funzioni uniche, che aiutano a fare la differenza nel proprio allenamento:
- Pianificare il proprio obiettivo di allenamento: bruciare calorie o battere il proprio record di tempo o distanza. E’ possibile anche acquistare l’estensione in-app, per impostare un obiettivo più sofisticato, come migliorare il metabolismo, effettuare un lavoro aerobico o anaerobico, o spingere al massimo la performance e la velocità di punta.
- Allenarsi alla corretta intensità: Beat aiuta ad allenarsi all’interno delle proprie zone ideali di frequenza cardiaca, in base all’obiettivo personale. Con l’arricchimento dell’estensione in-app a pagamento, è anche possibile ottenere analisi istantanee più approfondite sui principali benefici ottenuti dall’allenamento, consumo di grassi o miglioramento della forma fisica.
- Conoscere gli effetti dei propri allenamenti: Beat interpreta i dati di allenamento e ne visualizza i risultati ottenuti ai diversi livelli di intensità (miglioramento della resistenza, incremento della forza, o consumo di grassi).
- Accurato controllo delle calorie: il più preciso calcolo delle calorie bruciate durante l’esercizio, indoor o outdoor.
Polar Beat offre anche tante altre funzioni utili per l’allenamento: obiettivi e dati della sessione per tempo, distanza e calorie, mappe e musica, storico delle sessioni e record personali. Inoltre, è anche possibile condividere i propri successi con gli amici online.
Gian Paolo Facchini, CEO di Polar Electro Italia S.p.A., dichiara: “Questa non è una app come le altre, ma include tutta l’esperienza di Polar nello sviluppo di tecnologie innovative e nell’elaborazione di informazioni che permettono di migliorare i propri allenamenti in modo facile e divertente. Polar Beat offre una guida accurata all’allenamento, qualunque sia lo sport praticato e l’obiettivo prefissato”.
Prezzo, disponibilità e compatibilità
Da oggi, Polar Beat è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple. E’ anche disponibile l’estensione in-app a pagamento, a €2.99, per l’impostazione di obiettivi più sofisticati ed analisi istantanee di allenamento più approfondite. Beat è compatibile con iPhone 4S e con il nuovo iPhone 5. E’ anche compatibile con iPad 3, usando il sistema operativo iOS 6.
Per ottenere le funzioni basate sulla frequenza cardiaca, come ad esempio il calcolo accurato delle calorie, l’indicazione dei livelli d’intensità di allenamento, è necessario associare a Polar Beat l’utilizzo del sensore di frequenza cardiaca Polar H7, con tecnologia di trasmissione Bluetooth Smart, caratterizzata da un’elevatissima qualità di connessione, con il minimo consumo di batteria.
Ulteriori informazioni su Polar Beat e Polar H7 sono disponibili su www.polar.fi/beat/it/
Condividilo su: