DEICHMANN CALZATURE: I trend per l’Autunno/Inverno 2013/2014 – Donna
La stagione Autunno/Inverno 2013/2014 riconferma l’importanza del nero, sia in tinta unita sia accompagnato da altri colori. La gamma di sfumature varia dal blu mezzanotte al viola, dal rosso rubino al verde scuro: le tonalità brillanti delle pietre preziose come zaffiri, granate e smeraldi illuminano ogni donna con una femminilità elegante e seducente. Il glamour scintillante entra in gioco con applique elaborate, che fanno capolino su ogni paio di scarpe: insieme a pietre luccicanti e dettagli metallici, le borchie stabiliscono i veri dettami della moda della stagione. Colori come grigio, beige e nude spezzano look dal tono misterioso, senza tuttavia compromettere uno stile sofisticato: anche in questo caso, vengono messe in risalto applique color oro, argento o bronzo.
Borchie mania
Tacchi stretti e vertiginosi, plateau e tronchetti sofisticati assicurano un look deciso ed elegante. In questo caso la semplicità gioca un ruolo tutt’altro che secondario: borchie e pietre preziose all’ultima moda su tacchi e punte, a volte anche sull’intera scarpa, catturano tutti gli sguardi. Alcuni modelli si distinguono per gli inserti in metallo sui tacchi alti o per lo stile bicolor. Per accompagnare questi look, il mondo della moda offre combinazioni uniche di materiali sottilissimi come velluto, seta, broccato e jacquard per abiti eleganti, pantaloni dal taglio lineare, corti o aderenti, o gonne dritte che sottolineano il girovita. Le cinture larghe sono l’accessorio che dà un tocco in più.
Stivali al top
Fondamentali per la stagione più fredda, stivali e stivaletti si presentano nelle forme più diverse: modelli flat o dai tacchi alti, eleganti o rustici, lucidi o appariscenti. La tomaia dei modelli più alti, così come i tacchi e le punte dei modelli di media altezza, è decorata con piccole borchie o pietre preziose. Dettagli in stile rock come stelle, croci e bandiere (ovviamente anche queste fatte di borchie) aggiungono un tocco fashion anche agli stivaletti più sportivi. I modelli bassi vengono reinterpretati con dettagli dal gusto maschile e sportivo anni ’70, senza però sembrare fuori luogo. Perfetto l’abbinamento con pantaloni slim fit o con gonne e vestiti che mettono in risalto la figura.
Wild Wild West
I riferimenti al vecchio West si ritrovano negli stivali da cowboy, che vengono arricchiti da applique metalliche. Frange, ricami e punti a contrasto decorano gli stivali alla caviglia con i loro tacchi inclinati – in tipico stile cowboy.
Ispirazione militare
L’effetto mimetico viene creato con i toni terra e oliva. C’è ampia scelta tra mocassini, sneaker e stivaletti, anche questi decorati con le immancabili borchie.
Condividilo su: