La partnership tra Polar e Look continua con lo sviluppo della nuova generazione di Kéo Power a trasmissione Bluetooth Smart
Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di training computer e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica, e LOOK, azienda francese creatrice dei pedali clipless e leader nel settore, annunciano che stanno lavorando allo sviluppo della prossima generazione di Kéo Power che sarà basata sul protocollo di trasmissione Bluetooth Smart.
Le due Aziende leader hanno lanciato nel 2012 Kéo Power, il rivoluzionario sistema di misurazione della potenza integrato nel pedale, che permette ai ciclisti di migliorare la tecnica e l’efficienza della pedalata nella massima flessibilità e semplicità di utilizzo. La prima versione del prodotto è stata progettata con tecnologia di trasmissione W.I.N.D., compatibile con i prodotti Polar CS500, CS500+, CS600 e CS600X.
Ora, le due Aziende intendono offrire una nuova versione del prodotto con tecnologia di trasmissione Bluetooth Smart, rivolta agli utilizzatori di smartphones e dei futuri prodotti Polar compatibili.
Marco Suvilaakso, Group Product Director di Polar, dichiara: “Siamo fieri di aver lanciato per primi con Look un prodotto accolto con grande entusiasmo da rivenditori e consumatori ed ora siamo ansiosi di lavorare alla nuova versione, che porterà i benefici di Kéo Power anche ai ciclisti che amano utilizzare il proprio smartphone per gli allenamenti in bici.”
Thierry Fournier, General Manager LOOK aggiunge: “Kéo Power è un progetto importante per Look, partito più di 9 anni fa e la collaborazione con Polar ne ha permesso la finalizzazione ed il lancio sul mercato. Rendere questo sensore compatibile con tutti gli strumenti Bluetooth low energy crea enormi opportunità di sviluppo per entrambe le Aziende e grande utilità per i consumatori.”
Condividilo su: