Veeam Software chiude il 2013 con risultati record: il fatturato annuale cresce del 58% rispetto al 2012
Alla base del successo la grande richiesta di Data Protection per i moderni datacenter
Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per la Protezione dei Moderni Datacenter (Protection for the Modern Datacenter™) rende noti i risultati da record conseguiti nel quarto trimestre e nell’anno fiscale 2013. Rispetto allo stesso periodo del 2012, il fatturato del Q4 (24° trimestre consecutivo in crescita) durante il quale il giro d’affari relativo alle nuove licenze è cresciuto di oltre il 50%.
Nel 2013 il fatturato è aumentato del 58% mentre il giro d’affari relativo alle nuove licenze è cresciuto del 53% rispetto all’anno precedente. Il fatturato del Q4 ha visto un incremento del 55% sullo stesso periodo del 2012 mentre il giro d’affari relativo alle nuove licenze è aumentato del 52%.
“I risultati positivi di Veeam nel 2013 sono stati conseguiti principalmente grazie al successo di Veeam Backup & Replication™, che ha elevato ancora una volta lo standard della Moderna Data Protection” afferma Ratmir Timashev, CEO di Veeam. “La nostra meritata reputazione in ambito di affidabilità e software ad alte prestazioni che fa dichiarare ai nostri clienti ‘It Just Works!™ (Semplicemente Funziona!) ha reso la nostra azienda una tra le società con il più veloce tasso di crescita al mondo. Ci aspettiamo grandi risultati anche per il 2014 avvicinandoci così sempre più all’obiettivo di raggiungere un fatturato pari a 1 miliardo di dollari entro cinque anni”.
“Ci sentiamo talmente sicuri del valore e delle capacità delle nostre soluzioni che in questo trimestre abbiamo esteso il nostro programma “Switch to Veeam – Protection for Modern Datacenter” (disponibile ora solo in Nord America ma fruibile dall’inizio di febbraio anche a livello globale) che consente ai responsabili IT di inserire Veeam all’interno dei propri datacenter allo stesso costo – o spesso anche meno – del prezzo di rinnovo annuale della loro soluzione esistente di backup legacy. Questo programma ci consentirà probabilmente di raggiungere quota 100.000 clienti nei primi mesi del 2014”.
Veeam protegge attualmente oltre 5.5 milioni di macchine virtuali ed è in continua crescita nel segmento di mercato delle aziende medio-grandi.
“Con Veeam la velocità e l’affidabilità del backup sono decisamente migliorate permettendoci di risparmiare molte ore di lavoro dedicate al controllo dei backup” dichiara Francis Hart, Live Operations Manager di SEGA Europe. “Il backup rappresentava un’attività a se stante, ma Veeam ha reso il processo semplice e automatico e ora è considerato altamente affidabile dal nostro team. I backup completi nella finestra di backup verificano automaticamente la recuperabilità dei dati, garantendoci maggiore tranquillità e tempo per focalizzarci sulle priorità del data center. Abbiamo anche risparmiato soldi in storage di backup grazie all’eccezionale funzionalità di deduplica integrata”.
Nel Q4 2013 Veeam ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti:
· in occasione di VMworld Europe 2013 il proprio cliente SEGA® Europe Ltd si è aggiudicato il premio Best Virtualization and Server Consolidation Project per l’utilizzo di Veeam Backup & Replication. Mentre il cliente Midverk ehf ha vinto come il Best Virtualization per il progetto di virtualizzazione in ambito Disaster Recovery e il Best of Show.
· 2013 Community Choice Gold Award: Penton Media ha nominato Veeam Backup & Replication vincitore del 2013 in tre categorie: Best Backup & Recovery Product, Best Cloud Computing Produict or Service e Best High Availability/Disaster Recovery Product. Veeam Backup Free Edition si è aggiudicato anche il Silver Award nella categoria Best Free or Open Source Tools e il Silver Award nella categoria Best Vendor Tech Support.
· 2013 CRN Channel Awards UK: Specialist Vendor of the Year
Ulteriori high-light del Q4 2014:
· Veeam Backup & Replication™ v7 il 49% dei clienti Veeam ha effettuato l’upgrade alla nuova versione di Backup & Replication v7 nei primi 75 giorni di disponibilità nel terzo trimestre. La pluripremiata ultima release introduce due novità fondamentali: l’Accelerazione WAN Integrata e il Backup da Snapshot di Archiviazione, oltre a sette importanti nuove caratteristiche e oltre 75 migliorie, portando la Modern Data Protection a un livello superiore;
· Veeam MP v6.5 il nuovo Veeam MP estende in profondità il monitoraggio VMware, la gestione e la capacità di pianificazione in Microsoft System Center. Veeam MP v6.5 offre funzionalità di monitoraggio, reporting e capacità di pianificazione per Veeam Backup & Replication, oltre a una migliorata fault tolerance che elimina i single point of failure del monitoraggio;
· Crescita dei clienti: Veeam ha acquisito oltre 34.000 nuovi clienti nel 2013, raggiungendo quota 91.500. Veeam prevede di attivare a quota 100.000 clienti nella prima parte del 2014;
· Veeam Cloud Provider Program: Continua a crescita anno su anno a un tasso di oltre il 100%, più velocemente rispetto alla crescita complessiva dell’azienda. Il programma VCP offre un contratto di licenza flessibile mensile o permanente per soddisfare la necessità di hosting provider, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi cloud. I principali successi del Q4 comprendono l’ampliamento di partnership con service provider quotati in Borsa come ad esempio Cbeyond, Inc.
· Nuovi margini di guadagno e crescita dei partner: l’aumento degli incentivi nel ProPartner Program garantisce margini ancora più alti ai propri rivenditori e ha consentito ai Veeam di aumentare ulteriormente i ProPartner a livello mondiale che hanno raggiunto quota 23.000.
Condividilo su: