Come si racconta un’impresa sportiva? Gli atleti The North Face® Hervé Barmasse ed Emilio Previtali condividono le loro imprese e svelano i segreti dello storytelling in occasione degli Adventure Awards Days2014
The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, dà appuntamento agli appassionati di montagna all’edizione 2014 degli “Adventure Awards Days”, prevista a Livigno dal 22 al 27 luglio.
In occasione dell’evento, gli atleti del team The North Face® Hervé Barmasse ed Emilio Previtali riceveranno, la sera del 25 luglio, l’Adventure Award 2014.
Hervé riceverà la Golden Beard come Best Adventurer 2014, un prestigioso riconoscimento delle straordinarie imprese compiute e del suo stile alpinistico.
A Emilio verrà invece consegnato premio come Best Storyteller 2014, in considerazione del ruolo ricoperto nella spedizione sul Nanga Parbat e della sua capacità di trasformare la vita in storie, con ironia e leggerezza, lontano dalla retorica.
Hervé ed Emilio saranno inoltre al fianco di Vinicio Stefanello, editro di Planetmountain.com e grande esperto e appassionato di montagna, sul palco del CineLux di Livigno venerdì 25 alle 21.15 in occasione dell’incontro dedicato al tema “Da Ulisse a Google Earth: cos’è avventura, oggi?”. La serata sarà l’occasione per discutere del significato della “scoperta”, una riflessione sul valore dell’avventura e sulla necessità di costruire eroi moderni, partendo dalle esperienze e dall’intelligenza dei due atleti premiati.
Per imparare a trasformare le imprese compiute da atleti come Hervé ed Emilio in racconti fonte di ispirazione ed emozione, il calendario degli Adventure Awards Days prevede due appuntamenti imperdibili per i professionisti dell’outdoor e della comunicazione e per tutti coloro che amano inventare e costruire storie. Il 24 e 25 luglio infatti, Emilio Previtali terrà due workshop dedicati alle tecniche e ai segreti per trasformare un’impresa sportiva in un racconto mozzafiato, capace di coinvolgere il pubblico di riferimento, trasmettendo tutte le emozioni che la montagna sa donare.
Condividilo su: