Veeam inaugura VeeamON, la propria Global Conference Il primo evento mondiale sulla disponibilità dei data center
Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni (Availability of the Modern Data Center™), annuncia ufficialmente VeeamON: The World’s Premier Data Center Availability Event, che si terrà al Cosmopolitan di Las Vegas dal 6 all’8 Ottobre. Veeam ha organizzato una tre giorni di attività, con sessioni generali, interventi dal top management e approfondimenti sulla linea prodotti di Veeam, così come aree espositive per i clienti e una lounge interattiva.
VeeamON vedrà la partecipazione di più di 1000 esperti del settore tra clienti Veeam, partner, professionisti dell’IT che avranno l’opportunità di conoscere dal vivo come attivare il Business Always-On™. Saranno presenti gli sponsor premium Cisco, HP Storage, Microsoft, NetApp e VMware, a cui si aggiungeranno altri 20 sponsor Silver e Gold, come CDW, Ingram Micro Inc. e Arrow Electronics, Inc.
“VeeamOn è il primo evento sul tema alta disponibilità dei data center, e raggruppa per la prima volta leader del settore, esperti, professionisti IT da tutto il mondo per un’immersione nella tecnologia più evoluta in materia di alta disponibilità di moderni data center,” ha detto Ratmir Timashev, CEO di Veeam. “La nuova era dei moderni data center porta con sé nuove sfide, ma con il già anticipato lancio del pacchetto Veeam Availability Suite™ v8proponiamo ciò che i sistemi di protezione di dati e i sistemi di backup tradizionali non hanno mai potuto fare: Veeam fornisce alta disponibilità per i moderni data center al fine di consentire il Business Always-On. Per la prima volta, l’industria IT può avere accesso al recovery time e ai point objectives ((RTPO™) di tutte le applicazioni e dei dati in meno di 15 minuti. Durante VeeamON, saremo in connessione diretta con clienti, partner e con vari leader di settore per esplorare insieme la nuova era di sfide dei moderni data center e pianificare con loro le soluzioni adeguate”.
Timashev condividerà il palco degli oratori con Alexis Ohanian, l’imprenditore co-fondatore di Reddit, un sito tra i top 50 in USA. Ohanian, membro del consiglio d’amministrazione di Reddit, occupa il suo tempo e le sue energie nella ricerca e nell’investire in aziende che rappresentino il suo ideale modello di “fare qualcosa che le persone amino e che renda il mondo un po’ migliore”.
Anche analisti di settore di aziende come Gartner, Forrester Research Inc ed Enterprise Strategy Group (ESG) saliranno sul palco durante il VeeamON per esporre i loro interventi.
“E’ impossibile immaginare un data center moderno non virtualizzato, indipendentemente dal fatto che l’infrastruttura sia in un piano rialzato dell’azienda, in un armadio SMB o in cloud provider,” ha detto Jason Buffington, senior analyst di ESG. “Infatti, e non per coincidenza, la data protection e la garantita domanda di disponibilità non sono mai state così tante. Veeam è riconosciuta per la sua innovazione, dunque mi sento molto entusiasta di partecipare al VeeamON 2014, dove tanti esperti del settore della protezione dei dati e della disponibilità dei data center si riuniranno sotto lo stesso tetto”.
“Veeam è stata parte integrante della nostra strategia e del nostro successo in merito al Disaster Recovery, e siamo onorati di prendere parte al loro primo evento VeeamON,” ha detto William Dalton, IT Director di TrendMicro. “Siamo pronti a far incontrare il team di Veeam con il nostro, per condividere le nostre esperienze e generare idee su come le soluzioni di Veeam potranno soddisfare la necessità di un data center operativo 24/7.”
L’evento VeeamON offre ai partecipanti tre differenti contenuti – Tecnici, per il Business e dei Partner – per più di 55 sessioni. I contenuti degli incontri si focalizzeranno sui trend dei mercati emergenti, sulle previsioni dell’industria, sull’esaminare le specificità dei prodotti, sulle migliori pratiche e molto altro ancora. Veeam offrirà anche la possibilità di partecipare a veri e propri laboratori, con training e corsi certificati in loco durante l’evento, tra i quali:
- certificazione VMCE (VMCE): un corso di full immersion tecnica che fornisce maggiori informazioni sulle soluzioni e documenti Veeam che consentiranno agli ingegneri di apprendere il livello necessario di concetti per modificare, implementare e configurare in maniera corretta il Software Veeam. Per coloro che parteciperanno all’evento sarà disponibile uno sconto significativo per il corso VMCE e per il voucher della certificazione dell’esame stesso (sotto le informazioni).
- Veeam Lab Warz: una competizione in loco, basata sulle conoscenze individuali delle tecnologia Veeam e sulla loro pratica. Ingegneri e professionisti dell’IT sono invitati a prendere parte a questa sfida attiva durante l’evento, dove sarà messo a disposizione un premio da 10.000 dollari e titolo di “miglior ingegnere Veeam al mondo” per il vincitore.
“Come fornitori cloud Gold di Veeam, siamo entusiasti di partecipare all’evento VeeamON, sia per ragioni di business che tecniche,” ha detto Matthew Chesteron, CEO di OffsiteDataSync. “OffsiteDataSync ha avuto un grande successo con Veeam e con la fornitura del data center offsite di Veeam come soluzione per i nostri clienti. Siamo altrettanto lieti di essere sponsor dell’evento e di ospitare un tour nella sede nostra azienda di data center di Las Vegas a alcuni dei partecipanti al VeeamON.”
La registrazione all’evento è disponibile online all’indirizzo: http://go.veeam.com/veeamon. Il prezzo è di 599 dollari, che comprendono l’accesso alla fiera per tutti e tre i giorni, i pasti durante l’evento e l’accredito al party VeeamON 2014 di martedì 7 ottobre. Con l’acquisto della normale formula di registrazione, i partecipanti potranno acquistare il corso VCME ad un prezzo scontato di 650 dollari. Le lezioni si terranno in fiera durante la tre giorni d’evento. Sarà poi consegnato un voucher per ritirare il proprio certificato d’esame successivamente senza costi aggiuntivi.
Per aggiornamenti sul VeeamON, vi invitiamo a seguirci su Twitter – @Veeam / #VeeamON2014 – e sul nostro sito ufficiale http://go.veeam.com/veeamon.
Condividilo su: