Gartner nomina Veeam leader nel “Magic Quadrant 2016 for Data Center Backup and Recovery Software”
La valutazione è stata effettuata in base ai parametri di completezza di visione e capacità di esecuzione
Milano, 21 giugno 2016: Veeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per l’ Availability for the Always-On Enterprise™, annuncia la nomina da parte di Gartner, Inc a leader nel Magic Quadrant 2016 for Data Center Backup and Recovery Software di giugno.
La versione 2016 del “Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software” è la rivisitazione e l’aggiornamento del “Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances” che è stato pubblicato nel giugno del 2015. Il nuovo Magic Quadrant e il criterio di studio del mercato aggiornato rispondono alle richieste dei clienti di Gartner di concentrarsi maggiormente sui backup e sui software di ripristino per le grandi e medie imprese che proteggono i carichi di lavoro dei loro datacenter attraverso i team di lavoro responsabili del datacenter.
“Se chiedete ai nostri 193.000 clienti e ai nostri 39.00 partner, crediamo che, non solo saranno d’accordo con l’analisi di Gartner sul nostro posizionamento come leader, ma confermeranno che siamo anche stati i pionieri dell’innovazione che va oltre il semplice backup – permettendo alle imprese di ottenere la disponibilità di dati e applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno”, ha dichiarato Ratmir Timahsev, CEO di Veeam. “Come commenta Gartner, ‘Nel mercato del backup e recovery sta avvenendo un grande cambiamento. I vendor che hanno un grande successo devono pensare a come gestire l’ereditià del backup tradizionale e del recovery, mentre cercano allo stesso tempo di espandere l’integrazione e lo sfruttamento delle applicazioni emergenti, hypervisor, snapshot, tecnologie di replica e capacità di cloud publico’”. Col prossimo rilascio di Veeam Availability Suite™ v9.5 nel corso del 2016, Veeam continuerà ad innovare e consentire agli utenti finali e ai partner di sfruttare le migliori soluzioni di Availability per soddisfare i bisogni dei medi e grandi datacenter in modo che non vengano dimenticati dai processi della Digital Transformation”.
Veeam ha annunciato una crescita per quanto riguarda i ricavi del 24% rispetto all’anno scorso (YoY) per il primo trimestre del 2016, l’ennesima prova che sta aumentando la richiesta di soluzioni di Availability. Con una crescita del 75% rispetto all’anno scorso per quanto riguarda i ricavi relativi al mercato enterprise, il primo trimestre del 2016 di Veeam dimostra chiaramente che le imprese stanno accettando l’approccio innovativo di Veeam che punta a garantire soluzioni di Availability, che consentono gli SLA (service level agreements) for recovery time and point objectives (RTPO™) in meno di 15 minuti per tutte le applicazioni e per tutti i dati.
Condividilo su: