Una Pasqua senza brutte…sorprese grazie al kit anti-ransomware di Sophos
Sophos ha creato un kit semplice e gratuito per proteggersi dalla minaccia più temuta
Milano, 12 aprile 2017 – Il ransomware è lo spauracchio numero 1 per aziende e utenti. Chiunque rischia di essere esposto a questa minaccia che rende inutilizzabile il device attaccato, criptando le informazioni che contiene ed impedendo dunque l’accesso se non a fronte del pagamento di un riscatto monetario ai cybercriminali.
Sempre impegnata ad offrire agli utenti nuovi strumenti per proteggere i propri dati sensibili, Sophos (LSE: SOPH), leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, ha reso disponibile un kit antiransomware gratuito, pieno di informazioni utili sulla minaccia rappresentata dal ransomware, sulle funzionalità di sicurezza essenziali per bloccarlo e sugli strumenti necessari per sensibilizzare gli utenti.
Il kit comprende:
- Una checklist di sicurezza per le soluzioni anti-ransomware: una comoda lista che elenca le principali soluzioni e accortezze per contrastare queste minacce.
- Un whitepaper su come bloccare il ransomware: Come si svolge un attacco di questo tipo? Quali soluzioni occorre implementare per garantire la migliore protezione disponibile?
- Una locandina da appendere in ufficio con alcuni consigli per evitare il phishing, implementare password sicure e gestire in modo consapevole i profili social.
Per ricevere l’intero kit sarà sufficiente scaricarlo da questo link.
Il ransomware è un business da 1 miliardo di dollari che spesso riesce ad eludere le tradizionali difese antimalware. È quindi estremamente importante conoscere il nemico e sapere come bloccarne gli attacchi. Come svelato dall’ultima edizione del Rapporto Clusit il fenomeno dei ransomware è particolarmente diffuso in Italia e, senza un’adeguata formazione, si aumentano a dismisura le possibilità di esserne colpiti. L’impossibilità di accedere a file di vitale importanza, seguita dalla richiesta di pagamento, può causare enormi problemi di produttività per un’organizzazione.
Proprio per conoscere e bloccare questi tipi di attacchi Sophos ha organizzato, lo scorso 16 marzo a Milano, “The end of ransomware”, evento durante il quale ha illustrato la sua proposta volta a contrastare gli attacchi ransomware.
A tutti coloro che non hanno potuto prendere parte all’evento, Sophos dedica un roadshow che toccherà le città di Roma, Firenze, Padova, Napoli, Torino e Milano nel corso dei mesi di maggio e giugno 2017.
Ecco il calendario delle tappe:
- ROMA 16 maggio 2017
- FIRENZE 25 maggio 2017
- NAPOLI 8 giugno 2017
- TORINO 15 giugno 2017
- PADOVA 20 giugno 2017
- MILANO 29 giugno 2107
Condividilo su: