opening-skew

Torna indietro

masking

CHEP ospita il primo evento di trasporto collaborativo con i clienti in Europa per ottimizzare le reti logistiche

Grandi player come Affinity PetCare, CAPSA, Mahou-San Miguel, Kimberly-Clark, Heineken e GBfoods lavorano insieme per aumentare le sinergie, ridurre i costi  ed ottimizzare la sostenibilità della supply chain

CHEP ha recentemente ospitato a Madrid il suo primo evento sul Trasporto collaborativo con i principali clienti al fine di analizzare le opportunità di collaborazione per il trasporto e lo sviluppo della supply chain.

Più di 40 clienti hanno condiviso le loro esperienze, i loro punti di vista e le nuove opportunità di collaborazione e networking, ponendo le basi della strategia per il futuro.

Grazie alla partnership di CHEP con i propri clienti, rivenditori ed LSP (Logistics Service Provider), alla solida collaborazione con i clienti e all’expertise nella supply chain in tutta Europa, l’azienda può puntare a ricoprire un ruolo primario nella gestione della strategia di trasporto collaborativo, su vasta scala, nelle vesti di partner neutrale.

Un totale di 5,5 milioni di chilometri vuoti (l’equivalente di 14 viaggi dalla Terra alla Luna) sono stati evitati in Europa nell’ultimo anno e 5.700 tonnellate di emissioni di CO2 non sono state liberate nell’atmosfera.

Pere Joan Massó, Supply Chain and Operations Director presso CAPSA, ha dichiarato: “Il Transport Collaboration Program non solo garantisce sensibili risparmi, ma offre anche altri valori non tangibili derivanti ​​dalla cooperazione con altre aziende, come un impatto positivo sulla sostenibilità, un maggiore potere negoziale ed una migliore comprensione del mercato, dei flussi e degli operatori, oltre alla possibilità di apprendere da altri modelli di supply chain ed esplorare nuove opportunità di collaborazione”.

Il Transport Collaboration Program di CHEP è stato lanciato in Spagna tre anni fa con l’obiettivo di ottimizzare un mercato dei trasporti molto frammentato. Oggi è utilizzato da oltre 50 clienti in Spagna e 220 clienti in tutta Europa che possono così condividere i trasporti tra di loro e con CHEP, usufruendo di servizi di trasporto migliori ed utilizzando i mezzi in modo più efficiente. In questo modo, i clienti evitano i chilometri a vuoto, ottimizzano i processi logistici e, in ultima analisi, riducono significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Questo processo è basato sull’integrazione di più membri di una o più catene del valore in una singola rete che richiede tecnologie di comunicazione intelligenti, trasparenti e collaudate, garantendo al contempo massima riservatezza. Il coordinamento di CHEP nelle vesti di partner di fiducia, insieme al suo database completo e dinamico che copre oltre 18,5 milioni di movimenti di merci ogni anno e oltre 1,2 milioni di itinerari diversi, è ciò che rende possibile la Transport Collaboration.

Andrés Sánchez, Supply Chain Director presso Affinity PetCare, ha affermato: “CHEP svolge un ruolo fondamentale come partner esperto ed autorevole nella promozione e attuazione della collaborazione. Integrare la voce dei clienti nello sviluppo di una soluzione ottimale è fondamentale e nel corso degli anni CHEP ha dimostrato di ascoltarci”.

Michael Gierloff, Director of Transport Sourcing and Logistics Collaboration, CHEP Europe, ha affermato: “Sviluppare una cultura della collaborazione all’interno delle aziende è la chiave per assicurare il successo di questa soluzione e superare le barriere alla condivisione delle informazioni. Gestire e proteggere la riservatezza dei dati che riceviamo è il pilastro principale del nostro programma di collaborazione. Tutti i partecipanti a questa tavola rotonda sono la prova della nostra efficienza nel rispondere a questa sfida”.

Il Transport Collaboration Program continuerà a offrire vantaggi significativi, con scenari win-win per tutte le parti coinvolte nella supply chain di CHEP. Grazie alla crescente fiducia dei sui clienti, CHEP continuerà a connettere più partner, potenziando ulteriormente i comprovati benefici offerti dalle partnership di trasporto in tutta Europa.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy