Glanbia Nutritionals presenta TechVantage™ al Vitafoods Europe di Ginevra
La piattaforma TechVantage per l’ottimizzazione funzionale dei nutrienti offre una migliore funzionalità per integratori, bevande e prodotti alimentari
Glanbia Nutritionals, fornitore globale di ingredienti e soluzioni di servizio, presenta TechVantage™ a Vitafoods Europe, l’evento mondiale della nutraceutica.
In qualità di piattaforma tecnologica per l’ottimizzazione funzionale dei nutrienti, TechVantage™ fornirà ai clienti soluzioni di qualità superiore in termini di stabilità, capacità di mascherare sapori/colori e solubilità/fluidità.
Oggi più che mai c’è bisogno di formulazioni che possano soddisfare la richiesta di integratori, bevande e prodotti alimentari sempre più sofisticati.
Grazie ad un’esperienza trentennale nel settore, le tecnologie TechVantage™ per l’ottimizzazione funzionale dei nutrienti rispondono ad una varietà di problematiche ed esigenze come il miglioramento del colore, della trasparenza, del gusto, della stabilità, della disperdibilità e della biodisponibilità dei prodotti.
Le tecnologie in-house offerte dalla piattaforma TechVantage™ sono le microincapsulazioni NutraShield™, i triturati UniTrit™ e i granulati GranulPlex™, ognuno dei quali offre vantaggi specifici:
- I microincapsulati NutraShield rivestono i nutrienti con una matrice protettiva, migliorandone gli effetti e la funzionalità in vari modi, tra cui il mascheramento di odori e sapori, il miglioramento della stabilità, il controllo dell’intensità del colore, la conversione degli oli in polveri e il ritardo del rilascio dei nutrienti.
- I nutrienti tritati UniTrit sono standardizzati su un elemento base per una somministrazione bilanciata di nutrienti, per consentire una facile dispersione nella miscela del prodotto finito e per garantire facilità di dosaggio con minori eccedenze.
- I nutrienti granulati GranulPlex vengono composti attraverso la produzione di particelle singole da granuli piccoli e grandi per consentire una preparazione istantanea, offrendo una migliore disperdibilità e una formulazione in polvere di qualità.
La gamma di nutrienti ottimizzati dal punto di vista funzionale proposta da Glanbia Nutritionals comprende un’ampia varietà di prodotti, tra cui vitamine, minerali, prodotti botanici, aminoacidi, dolcificanti, carboidrati, grassi (oli), fibre e acidi che offrono vantaggi significativi per la produzione di compresse, prodotti masticabili, effervescenti, dalla consistenza gommosa, nonché miscele per bevande in polvere, bevande e altro ancora.
Josh Stewart, Senior Product Manager, Premix Solutions di Glanbia Nutritionals, dichiara:
“Lo sviluppo e la creazione della nostra piattaforma TechVantage™ si avvale di un’esperienza di lungo corso nei processi di microincapsulazione, granulazione e triturazione e l’abbiamo realizzata avendo in mente le problematiche e le esigenze più comuni espresse dai nostri clienti. TechVantage™ offrirà ai nostri partner una maggiore funzionalità del prodotto finale, riducendo le difficoltà riscontrate in fase di formulazione e produzione dei prodotti.”
Condividilo su: