PR ACCOUNT EXECUTIVE – TECH & INNOVATION
Sound PR è l’agenzia di Relazioni Pubbliche Globale che attraverso i propri uffici di Milano e selezionate agenzie partner in tutto il mondo aiuta i brand a crescere grazie all’integrazione di strategie PR, Digital e di Comunicazione.
Il ruolo prevede l’inserimento all’interno di un team strutturato e dinamico, e la gestione di clienti prevalentemente in ambito tecnologia, B2B e innovazione. Il/la candidato/a avrà inoltre la possibilità di collaborare con altri elementi del tram a supporto di un global consumer brand.
Sei la persona che fa per noi se sai gestire le attività di ufficio stampa in autonomia, relazionandoti con figure senior e junior per tutti gli aspetti di coordinamento, se sei attento/a ai dettagli e puntuale nel rispettare le scadenze, se hai un approccio multitasking e le richieste last minute non ti spaventano, ma soprattutto se ami il confronto e credi nel lavoro di squadra.
RUOLO E RESPONSABILITA’
-
- Contatti con giornalisti, blogger e key opinion leader
- Stesura di comunicati stampa, articoli d’opinione, pubbliredazionali, media pitch e altri contenuti per i media tradizionali e per i social
- Definizione messaggi chiave e relativi story angle
- Identificazione di opportunità di posizionamento sui media, incrociando i contenuti dei clienti con gli hot topic, i trend e i media/giornalisti in linea con gli stessi
- Organizzazione e coordinamento di interviste con i media, press tour, incontri ed eventi per la stampa
- Gestione quotidiana di clienti tramite email, video conferenze, contatti telefonici, soprattutto in lingua inglese
- Report e analisi per i clienti
- Supervisione della rassegna stampa
REQUISITI
-
- 3-5 anni di esperienza in ambito PR tradizionali e digitali, presso agenzie di PR
- Esperienza di ufficio stampa per clienti TECH prevalentemente B2B
- Conoscenza del panorama dei media e comprovate relazioni con giornalisti e influencer
- Ottima capacità di scrittura e spiccata propensione allo storytelling
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Capacità di interagire efficacemente con un’ampia gamma di interlocutori, inclusi media, KOL, manager delle aziende clienti, etc
- Conoscenza dei principali eventi di settore e interesse per gli eventi di attualità in genere
– Laurea in Relazioni Pubbliche, Comunicazione o in discipline umanistiche (titolo preferenziale)
– Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Power Point, Excel)
– Conoscenza dei principali tool e piattaforme quali Canva, WordPress, MailChimp, etc.
SOFT SKILL: ottime doti relazionali e comunicative, atteggiamento collaborativo e aperto al confronto, curiosità, attenzione ai trend di settore e agli eventi di attualità.
CONTESTO LAVORATIVO
-
- Ambiente stimolante e collaborativo
- Portata internazionale
- Hybrid Working
Ai fini della valutazione costituiranno titolo preferenziale la conoscenza degli ambienti social e dei fondamentali del social media marketing.
Il/la candidato/a dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 4-5 anni in posizioni analoghe ed essere domiciliato a Milano e/o provincia.
Le modalità retributive e contrattuali verranno stabilite in base al profilo e all’esperienza del candidato/a.