05 Mar 2025Il tempismo è tutto: il ruolo del real-time marketing per rafforzare la rilevanza del brand

Trasformare il momento in opportunità: l’arte del marketing reattivo Internet non dorme mai, e questo vale anche per ciò che si dice di un brand: che si tratti di un meme di tendenza, di una notizia dell’ultima ora o di un momento virale di un cliente, il real-time marketing (o marketing reattivo) consiste nel sapere [...]
link-post

26 Feb 2025Boilerplate per comunicati stampa: cos’è, come scriverlo e perché non può mancare

Perché un boilerplate efficace è un elemento essenziale di ogni comunicato stampa Immagina di dover presentare la tua azienda a un giornalista in meno di 30 secondi. Cosa diresti? Quali informazioni selezioneresti per metterne in risalto gli aspetti salienti? Questo è esattamente il ruolo del boilerplate. Troppo spesso sottovalutato, il boilerplate è un elemento essenziale [...]
link-post

18 Feb 2025IL RUOLO STRATEGICO DELLE PR NELL’ERA DELLA CONVERGENZA TRA MARKETING E COMUNICAZIONE

Come le relazioni pubbliche guidano e valorizzano l’integrazione tra discipline comunicative Le relazioni pubbliche, in un contesto di scenari mutevoli e caratterizzati da un crescente livello di complessità, emergono sempre più come disciplina strategica fondamentale, distinguendosi per la loro capacità unica di gestire le relazioni con tutti gli stakeholder. Mentre marketing e comunicazione convergono sempre [...]
link-post

11 Feb 2025Media e PR nell’era dell’AI: un equilibrio in trasformazione

Come cambia la relazione tra media e professionisti delle PR con l’intelligenza artificiale L’intelligenza artificiale (AI) sta ridefinendo il panorama della comunicazione, trasformando sia il giornalismo sia il settore delle relazioni pubbliche (PR). Automazione, analisi avanzata dei dati e personalizzazione dei contenuti offrono nuove opportunità, ma impongono anche sfide significative per i professionisti delle relazioni [...]
link-post

31 Gen 2025DIGITAL BODY LANGUAGE E MARKETING AUTOMATION: LA CHIAVE PER UNA COMUNICAZIONE PERSONALIZZATA

La personalizzazione della comunicazione: un imperativo per i brand Nelle strategie di marketing digitale, la personalizzazione è diventata una priorità assoluta per ogni brand che voglia rimanere competitivo in un mercato in continua evoluzione. Grazie all’analisi e allo studio dei dati raccolti attraverso piattaforme online, le aziende possono creare esperienze su misura, capaci di soddisfare [...]
link-post

23 Gen 2025Data-driven PR: come i dati possono trasformare le tue strategie di comunicazione

Dai numeri alle storie: come integrare i dati per creare campagne di PR più mirate, efficaci e misurabili I dati offrono un vantaggio strategico cruciale per le PR: permettono ai brand di inserirsi nelle conversazioni rilevanti, affermandosi come leader di pensiero o esperti nel proprio settore. Ad esempio, la pubblicazione di un report che esplora [...]
link-post

BLOGROLL

ISCRIVITI

Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy