Anno fiscale da record per Sophos
Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, rende noti i risultati per l’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2012.
Punti salienti
- ·402,9 milioni di dollari di fatturato*, con una crescita del 17% rispetto all’anno precedente
- ·Profitto EBITDA* di 107,9 milioni di dollari, con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente
- ·Profitto generato da operazioni di 92,2 milioni di dollari, con una crescita del 21% rispetto all’anno precedente
- ·Posizionamento tra i “Leader” nel Quadrante Magico 2011 per la Protezione dei Dati Mobile di Gartner, Inc e nel Quadrante Magico per lo Unified Threat Management (UTM) 2012
- ·Acquisizione di Astaro Software AG a luglio 2011 per rafforzare le offerte in ambito network security e unified threat management
- ·Acquisizione di Dialogs Software Gmbh ad aprile 2012 per rafforzare l’offerta per la gestione dei device mobili
“Sophos ha ottenuto risultati da record nell’anno fiscale che si è da poco concluso. Nonostante l’attuale situazione economica di crisi, stiamo continuando a innovare, a investire e a crescere”, dichiara Steve Munford, CEO di Sophos.
Miglioramenti a livello di prodotto
Quest’anno Sophos ha compiuto notevoli passi in avanti per quanto riguarda ambiti come gestione dei device mobili, mobile data protection, cloud encryption e UTM, rafforzando al contempo le sue soluzioni leader sul mercato per la protezione dell’endpoint e dei dati – tutte componenti dell’offerta di complete security.
Sophos ha aggiornato tutti i suoi prodotti di punta, con alcuni importanti lanci:
- Sophos Endpoint Protection 10, che offre valutazione delle patch completamente integrata, protezione e filtri web completi e cifratura integrata.
- SafeGuard Enterprise 6, che offre capacità di cifratura cloud specifiche per le aziende. SafeGuard protegge i dati critici in ambienti pubblici, privati e cloud ibridi.
- Sophos Mobile Control 2, che potenzia la gestione dei device mobili con una nuova dashboard che rafforza la conformità e fornisce un portale self-service di facile utilizzo.
- Sophos UTM, che estende le capacità UTM all’ambiente cloud e Sophos AP 50, che consente un networking wireless più veloce e affidabile.
- Suite di Complete Security, che combina funzioni chiave come la protezione dell’endpoint, dei dati, del web e delle email con la gestione dei device mobili e la protezione per Microsoft Exchange e SharePoint.
Strategia e vision: sicurezza completa, senza complessità
I professionisti IT scelgono Sophos per il suo diverso approccio alla sicurezza IT, che si traduce nel concetto di “sicurezza completa, senza complessità”. La strategia di complete security di Sophos risolve le sfide dei prodotti multi-point combinando l’UTM e la protezione mobile, cloud e dell’endpoint e garantendo così una protezione ottimale, una maggiore visibilità, una complessità ridotta e un reale valore aggiunto. In un panorama IT in continuo cambiamento, i prodotti di Sophos forniscono protezione ovunque: network, server, laptop, desktop, cloud e device mobili personali che gli utenti utilizzano per l’attività aziendale.
“La sicurezza IT sta diventando sempre più complessa, con nuove sfide poste da smartphone, tablet e cloud storage, da una gamma di prodotti per la sicurezza sempre più ampia da gestire e nuove applicazioni da monitorare, da hacker più numerosi e malware complicati. Sfortunatamente, i team IT e i budget per la sicurezza IT non stanno crescendo allo stesso ritmo – qualcosa deve cedere. Con la complete security senza complessità, offriamo ai partner e agli utenti un singolo sistema per l’organizzazione, fornendo loro la possibilità di stare davanti alla minaccia”, continua Munford.
“Anche sul mercato italiano, possiamo confermare il trend positivo emerso dai risultati finanziari dell’anno fiscale 2011-2012 a livello mondiale, nonostante il difficile contesto economico-finanziario. Questo risultato è stato reso possibile da accurate politiche di go-to-market e in particolare da efficaci campagne di pricing e bundling rivolte non solo al Large Enterprise ma anche al segmento delle PMI. Inoltre, l’offerta di Complete Security che Sophos è in grado di proporre ai propri clienti ci consente di porci come partner d’eccellenza tecnologica garantendo altresì un ottimo rapporto qualità-prezzo”, afferma Marco D’Elia, Country Manager, Sophos Italia.
*In base al modello basato sulle sottoscrizioni di Sophos, l’azienda utilizza il fatturato (e non il profitto) e il profitto EBITDA (e non l’EBITDA) come metriche chiave.
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