Chep rafforza le relazioni con Procter & Gamble grazie a una collaborazione strategica in Europa centrale e orientale
CHEP, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pooling per pallet e container, è lieta di annunciare che Procter & Gamble (P&G), azienda leader di beni di consumo confezionati, ha scelto il sistema di interscambio di pallet di CHEP per la conversione dei suoi restanti flussi di pallet bianchi in sette nuovi Paesi dell’Europa Centrale e Orientale.
La collaborazione strategica includerà la Bulgaria, la Romania, la Croazia e la Serbia, i tre stati baltici di Estonia, Lettonia e Lituania e i sette Paesi dell’Europa Centrale e Orientale dove nel novembre del 2011 CHEP ha annunciato di voler espandere le proprie attività per rispondere alle esigenze dei clienti e attuare i propri piani di crescita.
P&G figura nell’elenco Fortune 500 ed è il maggior produttore di beni di consumo confezionati. In base all’accordo stipulato, CHEP fornirà a P&G circa 2 milioni di flussi di pallet all’anno nell’Europa Centrale e Orientale.
“Abbiamo lavorato in maniera proficua con P&G per molti anni. Questo accordo è in linea con la strategia di CHEP volta ad offrire una più ampia scelta di soluzioni di interscambio, ad espandere le proprie attività in nuovi paesi e a soddisfare le esigenze dei nostri principali clienti. Ritengo che questo sia un ottimo esempio di una partnership bilaterale” dichiara John Riley, Vicepresidente dell’unità Global Accounts di CHEP.
CHEP è presente in Europa Centrale e Orientale dal 1988 ed ha registrato una crescita a due cifre in cinque anni, fino al 30 giugno 2012. Prima della decisione del novembre 2011 di ampliare le proprie attività, CHEP Central & Eastern Europe era già presente in Repubblica Ceca, Ungheria, Grecia, Polonia, Slovacchia e Turchia.
“Le multinazionali hanno deciso di spostare le loro attività in Europa Centrale e Orientale e utilizzare il sistema di gestione di pallet di CHEP perché soddisfa le loro necessità di efficienza operativa e riduzione dei costi con modalità eco-compatibili. Molte di loro si sono rivolte a CHEP in seguito ad alcune difficoltà con le inefficienze e i costi elevati dello scambio di pallet bianchi. P&G è un ottimo esempio” afferma Rodney Francis, Presidente di CHEP per l’Europa Centrale e Orientale.
Condividilo su: