Contentsquare chiude il 2022 con uno slancio significativo consentendo ai suoi clienti di ottenere un ROI pari al 602%
L’azienda leader nella digital experience analytics cresce a livello globale grazie a un round di investimento da 600 milioni di dollari volto a sostenere la crescita e l’innovazione.
Contentsquare, leader nella digital experience analytics, nel corso del 2022 ha rafforzato la sua leadership nell’experience economy grazie a un round di finanziamento di 600 milioni di dollari di Serie F guidato da Sixth Street che ha contribuito all’apertura di nuovi uffici, consolidando così la sua espansione globale e la sua autorevolezza.
Fornendo ai propri clienti standard sempre elevati in termini di innovazione di prodotto e customer satisfaction, Contentsquare ha supportato i brand nel raggiungimento di un ROI del 602%.
Nei tre anni successivi all’implementazione delle soluzioni Contentsquare, le aziende clienti hanno infatti registrato 6,6 milioni di dollari in entrate recuperate e profitti aggiuntivi e un minimo di 2.914 ore risparmiate grazie all’aumento della produttività interna, come confermato dallo studio a cura di Forrester TEI.
Con un punteggio NPS di 49,5 (secondo i benchmark NPS 2021 di Retently, il punteggio medio Saas è di 40), Contentsquare ha affiancato alcuni dei marchi più importanti del mondo nel miglioramento della loro Customer Experience (CX) in un panorama sempre più competitivo e in un contesto macroeconomico difficile.
Jonathan Cherki, fondatore e CEO di Contentsquare, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver fornito valore ai nostri clienti durante quello che è stato un anno difficile per le aziende, aiutandoli a migliorare la fidelizzazione e la soddisfazione dei loro clienti attraverso una comprensione più olistica del pubblico di riferimento. Ogni anno vengo favorevolmente colpito dalla visione e dal duro lavoro del team, e quest’anno non fa eccezione. Abbiamo grandi ambizioni per la nostra azienda e per il futuro della customer experience, e siamo in una posizione molto forte per proseguire il nostro percorso di crescita e per continuare a supportare al meglio le aziende di ogni dimensione in qualunque settore”.
Ecco altri punti chiave relativi all’andamento di Contentsquare nel 2022:
- Espansione della presenza in Nord America, EMEA e APAC con l’apertura di nuovi uffici;
- Crescita del numero di clienti con oltre 1000 marchi aziendali, con l’aggiunta di nuovi clienti e l’espansione della collaborazione con brand tra cui: Asics, John Lewis & Partners, LVMH, Spotify, Swisscom, Tabcorp, Ticketmaster e Verizon;
- Crescita del proprio Experience Partner Ecosystem, che oggi comprende più di 125 integrazioni tecnologiche con partner quali Salesforce, Qualtrics, Optimizely, Monetate, AB Tasty, LivePerson e Momentive AI, tra gli altri. Il network include anche più di 150 partner nel campo delle soluzioni, tra cui Dentsu, Wunderman Thompson, THG, Publicis Sapient, Digital Native Group, Elevate e altri;
- Espansione delle partnership con Microsoft e AWS, con disponibilità in entrambi i marketplace ecollaborazione con i clienti in tutti i settori chiave;
- Ottimizzazione della piattaforma, con più sicurezza, scalabilità e affidabilità e orientamento alla privacy, con il lancio di nuove funzionalità di Digital Experience Monitoring (DEM) che combinano la Speed Analysis Synthetic e il Real User Monitoring (RUM) e il potenziamento della soluzione Find & Fix con avvisi, monitoraggio e analisi automatizzati in tempo reale;
- Assegnazione di 20 brevetti registrati e altre 84 domande in corso di registrazione, a livello globale;
- Certificazione come Great Place To Work in cinque Paesi (Francia, Germania, Israele, Regno Unito e USA) e riconoscimento come ambiente di lavoro eccellente con i premi Best Places to Work e Best Largest Companies to Work For di Built In, nonché la nomina da parte di Glassdoor come Most Inclusive Company in Francia;
- Assegnazione di importanti riconoscimenti del settore, tra cui l’Aragon Research’s 2022 Innovator, Optimizely’s Technology Partner of the Year, Frost & Sullivan’s Global Company of the Year, G2’s 2022 Best Software Award, Best Analytics Solution in the E-Commerce Germany Awards 2022;
- Lancio di 4 nuovi gruppi di risorse volte all’inclusione e al supporto dei dipendenti (Abilities, LGBTQIA+, Multiculture, Women of CS);
- Assegnazione del 2022 Content Marketing Award e della medaglia d’argento ai B2B Marketing Awards per il suo evento CX Circle nel Regno Unito;
- Costituzione di un nuovo comitato consultivo strategico che riunisce esperti leader del settore provenienti da marchi importanti come Ford, L’Oreal, Sur la Table e Sysco per contribuire ad accelerare la crescita nei mercati chiave;
- 376 miliardi di pagine visitate nel 2022, su siti che elaborano miliardi di transazioni settimanali;
- Realizzazione del 7° Hackathon annuale, con 182 partecipanti e 27 squadre;
- Sviluppo e lancio di Readapt, una tecnologia di assistenza alla lettura gratuita e open source, attraverso la Contentsquare Foundation.
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