Disponibile il nuovo Veeam Management PackTM v7 per System Center con supporto per Microsoft Hyper-V
Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni (Availability of the Modern Data Center™), annuncia la disponibilità di Veeam Management Pack (MP) version 7 for System Center. Veeam MP v7 aggiunge il supporto per Microsoft Hyper-V, offrendo una piena visibilità dall’hardware alle applicazioni all’interno di Microsoft System Center per piattaforme Hyper-V e VMware vSphere, in modo da avere un monitoraggio proattivo e un avviso ai reparti IT in caso di problemi prima che questi possano inficiare le operazioni. Veeam ha inoltre introdotto l’edizione completa Enterprise Plus ed Enterprise per andare incontro alle differenti esigenze degli IT manager e ai budget degli utenti di System Center.
Veeam MP v7 estende le caratteristiche di System Center Operations Manager per fornire visibilità completa delle infrastrutture virtuali e fisiche e delle loro interdipendenze. Gli IT manager utilizzano gli strumenti di monitoraggio, analisi e pianificazione di cui hanno bisogno per risolvere velocemente i problemi, prendere decisioni consapevoli e soddisfare le esigenze di disponibilità 24 h su 24 e 7 giorni su 7 delle aziende di oggi.
Le nuove caratteristiche di Veeam MP v7 includono:
– Metriche di performance di Hyper-V in tempo reale: fornisce agli amministratori Hyper-V una dettagliata visione in tempo reale di ciò che sta accadendo nel loro ambiente. Veeam Task Manager per Hyper-V mostra in tempo reale il consumo della CPU per l’host e per ogni macchina virtuale (VM) associata.
– Capacity planning per cloud ibrido: elimina il tempo necessario a ipotizzare la pianificazione di un ambiente cloud ibrido. Veeam MP v7 analizza i carichi di lavoro virtuali on-premises e raccomanda le risorse Microsoft Azure o VMware vCloud Hybrid Service appropriate, in modo che il reparto IT possa pianificare con efficacia, anche in termini di budget, una strategia cloud ibrida.
– Reportistica del profilo di sicurezza dell’host vSphere: offre ai responsabili IT visibilità sulle impostazioni di sicurezza vSphere per i firewall e i servizi riportando cosa è cambiato, quando è cambiato, chi l’ha cambiato, insieme ad altri dettagli critici di cui si deve tenere traccia per le configurazioni di sicurezza.
– Migliore automazione dell’implementazione di Veeam MP: riduce il tempo e gli sforzi necessari per implementare Veeam MP per supportare gli ambienti VMware più grandi installando automaticamente i collection components.
“Integrando completamente Microsoft Hyper-V con Veeam MP v7, siamo ora in grado di offrire a una base di utenti Hyper-V in rapida crescita gli stessi potenti strumenti di gestione e monitoraggio di cui hanno potuto usufruire gli amministratori vSphere per lungo tempo”, spiega Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam. “Completa visibilità dei sistemi virtuali critici, mitigazione del rischio e monitoraggio proattivo di Hyper-V dalla singola console di Microsoft System Center Operations Manager”.
“Ci soddisfa vedere che Veeam supporta System Center con Management Pack™ v7” dichiara Chris Van Wesep, Director, Product Marketing, Cloud & Enterprise di Microsoft. “Con quest’ultima versione, Veeam MP si avvale dell’approccio unificato alla gestione che Microsoft System Center offre alle aziende per l’infrastruttura sia virtuale sia fisica nell’ambito di ambienti on-premises e service provider”.
“La continuità di business nel complesso mix odierno di risorse fisiche e virtuali richiede soluzioni che comprendano l’intero ambiente”, dichiara Iain Mobberley, Technical Director di OCSL, un system integrator e Gold Partner di Veeam con sede nel Regno Unito. “I nostri utenti fanno affidamento su Veeam Management Pack integrato con Microsoft System Center per la visibilità, il monitoraggio e l’analisi di criticità per ridurre i rischi IT e mantenere gli obiettivi di Service Level Agreement”.
Versioni dei prodotti e opportunità di licenze gratuite
Veeam MP v7 è disponibile in due versioni differenti: Enterprise Plus ed Enterprise.
Product Editions
La versione Enterprise Plus fornisce un set completo di caratteristiche per una visibilità strategica dello stack dall’hardware alle applicazioni, oltre agli strumenti di analisi necessari per prendere decisioni critiche, pianificare, ottimizzare e ridimensionare gli ambienti virtuali dinamici. Ad esempio, il reparto IT potrebbe utilizzare Veeam MP per fornire in tempo reale l’analisi delle previsioni della capacità di un cluster e determinare quanti giorni mancano all’esaurimento delle risorse, consentendo agli amministratori di reagire prima del verificarsi del problema. Gli attuali clienti Veeam MP v6.5 con manutenzione attiva possono eseguire l’aggiornamento all’edizione Enterprise Plus senza costi aggiuntivi.
L’edizione Enterprise è progettata per affrontare compiti di gestione tattici e include il monitoraggio e la gestione degli alert, modelli di report e dashboard avanzati, oltre a un sottoinsieme di caratteristiche di gestione offerte anche nelle precedenti versioni di MP.
Offerta di lancio per Veeam MP v7 Enterprise Edition per Hyper-V
Fino al 31 dicembre 2014, Veeam offre gratuitamente fino a 100 licenze full-production di Veeam MP v7 Enterprise Edition per Hyper-V, oltre a un anno di assistenza per ogni cliente. Queste licenze gratuite possono ricevere l’upgrade alla versione completa Enterprise Plus.
Prezzi
Veeam MP v7 per Hyper-V o per VMware è disponibile al costo di 460 € per CPU/socket per l’Enterprise Plus edition. La versione Enterprise è disponibile al costo di 250 € per socket e può essere aggiornata alla versione Enterprise Plus.
Per maggiori informazioni, per i dettagli sui costi e per registrarsi per ottenere licenze gratuite per Veeam MP per Hyper-V: www.veeam.com/mp
Veeam presenterà le sue soluzioni per la disponibilità a VeeamON: il più importante evento al mondo sulla disponibilità dei Data Center, che si svolgerà dal 6 al 9 ottobre presso il Cosmopolitan di Las Vegas. Veeam riunirà per questa occasione i maggiori esperti del settore, i suoi clienti e i partner, che avranno modo di imparare come rendere possibile l’Always-On BusinessTM
Condividilo su: