L’estensione Phantom VPN per Chrome offre un’incredibile protezione della privacy
È arrivata l’estensione Phantom VPN per Chrome, che ti consente di usufruire facilmente della protezione e della privacy di una vera VPN senza dover rinunciare al tuo browser preferito.
Cos’è l’estensione Phantom VPN per Chrome
L’estensione Phantom VPN offre tutti i vantaggi in termini di sicurezza e privacy di una vera e propria rete privata virtuale, ma lo fa attraverso il browser. In questo modo non dovrai preoccuparti di configurare la VPN e neppure aprire un’altra applicazione. L’estensione crittografa tutte le attività del tuo browser Chrome e gli indirizzi dei siti su cui stai navigando e ti consente anche di scegliere la tua posizione virtuale, aggirando così le restrizioni geografiche che ti impediscono di visualizzare alcuni contenuti. L’estensione è disponibile su Avira.com e su Google Play Store.
Perché inserire una VPN nel browser?
Come estensione del browser, Phantom VPN si affianca alle normali attività dell’utente: 1. accensione del dispositivo, 2. apertura del browser e 3. inizio della navigazione. L’estensione per Chrome Phantom VPN offre un’ulteriore modalità per utilizzare le funzioni di crittografia e navigazione anonima della VPN Avira nelle attività online quotidiane. Come utente, puoi dormire sonni tranquilli sapendo che tutte le attività che esegui utilizzando il browser, come la navigazione e gli acquisti online, sono adesso crittografate e messe al riparo da sguardi indiscreti.
C’è differenza tra la nuova estensione browser Phantom VPN e l’applicazione Phantom VPN?
L’estensione browser VPN protegge solo le attività eseguite utilizzando il browser, come la navigazione e gli acquisti online. Se stai parlando su Skype tramite un telefono VOIP o stai eseguendo un download P2P, solo per fare due esempi, queste attività non vengono protette o rese anonime dall’estensione del browser. Se hai bisogno di questo livello di sicurezza, allora la soluzione che fa per te è l’app Phantom VPN, che crittografa tutte le comunicazioni che partono dal tuo dispositivo.
Quanto sono private quelle cartoline?
La maggior parte delle comunicazioni online ha luogo tramite pacchetti di dati non crittografati, simili a cartoline. Su ognuna di esse si può vedere chi ha inviato il messaggio, dove è diretto e perfino leggerne il contenuto. Tutto in bella vista. Questo comporta due problemi principali. Innanzitutto, questo messaggio non crittografato può essere letto praticamente da chiunque durante tutta la catena di trasmissione: il postino, il vicino o altri. Non è proprio l’ideale per i messaggi privati o che contengono dati sensibili. In secondo luogo, da alcune posizioni il postino della rete non è sempre in grado di ritirare o consegnare i pacchetti di dati. Questo significa che non tutte le posizioni virtuali possono essere visitate comodamente da casa propria, e significa anche che se sei in vacanza in un altro paese potresti non essere in grado di accedere a tutti i contenuti che visiti solitamente da casa. La posizione è ancora importante, perfino nel mondo virtuale.
Inviale a mezzo raccomandata e scegli tu la posizione
Con Phantom VPN, sia l’app che la nuova estensione del browser, i tuoi messaggi sono racchiusi in una busta crittografata, proprio come la posta a mezzo raccomandata. Solo tu e il destinatario potete leggere la lettera. Questo metodo offre molta più sicurezza e privacy rispetto al consueto sistema di comunicazione. E poi c’è anche il vantaggio della posizione. Con Phantom VPN puoi scegliere la tua posizione virtuale, aggirando quelle restrizioni geografiche che ti impediscono di guardare i tuoi programmi preferiti.
Puoi scegliere tra la versione gratuita e Phantom VPN Pro
La versione gratuita dell’estensione Chrome Phantom VPN ti offre un traffico illimitato, ma in aree geografiche limitate. Inoltre, non ci sono annunci pubblicitari, il che garantisce una privacy protetta e un’esperienza utente migliorata. La versione Pro dell’estensione Chrome Phantom VPN ti offre un traffico illimitato e la possibilità di scegliere liberamente tra una più ampia gamma di posizioni virtuali.
Condividilo su: