Mondelēz International sigla un nuovo contratto triennale con CHEP in Europa
CHEP, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia di aver siglato un nuovo contratto triennale per un servizio gestito di pooling con l’azienda svizzera Mondelēz International per la movimentazione di sette milioni di pallet sul territorio dell’Europa occidentale, centrale e orientale.
Mondelēz International è leader mondiale nella vendita di cioccolato, biscotti, gomme da masticare, caramelle, caffè e bevande istantanee con un portafoglio che comprende molti brand dal fatturato oltre il miliardo di dollari tra i quali il cioccolato Cadbury e Milka, il caffè Jacobs, i biscotti LU, Nabisco e Oreo, le bevande istantanee Tang e le gomme da masticare Trident.
“CHEP dispone di un’ampia rete europea perfettamente allineata ai nostri piani di crescita e di strategia logistica” dichiara Oliver Cofler, European Logistics Operations Director di Mondelēz International. “Altri importanti vantaggi che il sistema CHEP offre sono la flessibilità e un eccellente servizio al cliente, oltre alla qualità dei pallet forniti, alla disponibilità e all’innovazione dei prodotti. Apprezziamo inoltre gli investimenti che CHEP sta portando avanti per espandere le proprie attività in Europa centrale e orientale.”
Mondelēz International, la cui sede europea si trova a Zurigo, utilizza i pallet CHEP per la fornitura dei propri prodotti a oltre 100.000 clienti europei. Entrambi i team sono entusiasti delle possibilità di crescita in termini di espansione delle tratte CHEP in Spagna, Francia, Italia, Scandinavia e Benelux.
L’azienda svizzera è molto interessata al recente annuncio di CHEP Europe relativo all’avvio di una collaborazione con i clienti e allo sviluppo di un programma di sostenibilità che consente di ridurre le emissioni di anidride carbonica, sia di CHEP sia dei suoi clienti, attraverso il trasporto condiviso dei pallet vuoti.
“CHEP offre un modello di business rispettoso dell’ambiente, supportato da una manutenzione e un uso costante dei pallet in pool, e questi per noi sono vantaggi molto importanti” commenta Cofler. “Dal momento che consideriamo CHEP un leader in termini di sostenibilità della supply chain, contiamo sul suo aiuto per raggiungere i nostri obiettivi aziendali di riduzione delle emissioni di CO2”
“Mondelēz e CHEP sono legate da una partnership strategica di lunga data, basata sul costante miglioramento e sull’utilizzo di soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare i processi di entrambe le aziende e rafforzarne le relazioni” aggiunge Jochen Behr, Vice President EMEA, Key Accounts & Strategy CHEP. “Apprezziamo molto la fiducia che Mondelēz dimostra nei nostri confronti e ci auspichiamo di portare avanti questa partnership con successo. Nel corso degli anni le nostre attività sono cresciute insieme sviluppando efficienze per l’intera supply chain in modo sostenibile
Condividilo su: