

LA COLLEZIONE FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE TRA THE NORTH FACE E CECILIE BAHNSEN ADESSO LIVE
Presentata in occasione della Settimana della Moda di Parigi SS25, la nuova collab tra The North Face e Cecilie Bahnsen è adesso disponibile in store. I capi frutto dell’unione dei due brand sono l’espressione della minuziosa cura dei dettagli che li accomuna e fondono lo stile couturier iperfemminile di Bahnsen con la tradizione outdoor The North Face per creare pezzi in perfetto equilibrio tra stile e natura.
Per celebrare l’uscita della collab, i due marchi hanno lanciato una campagna che punta a valorizzare il legame tra moda e natura e che vede protagonisti alcuni atleti di The North Face: la medaglia d’argento olimpica del 2024 Brooke Raboutou, la commentatrice olimpica del 2020 e cinque volte campionessa nazionale britannica di arrampicata Molly Thompson-Smith e la climber professionista Solenne Piret, che ha sfilato in occasione della sfilata SS25.
Ispirate ai capi iconici di The North Face del passato, in particolare a quelli disegnati da Ingrid Harshbarger (una delle designer più rinomate nel settore dell’abbigliamento per l’alpinismo e l’outdoor, che 40 anni fa è stata membro del team di design di The North Face), le proposte principali includono il Mountain Dress, una reinterpretazione scultorea della classica Mountain Jacket, e nuove versioni del Basecamp Duffel e del Glenclyffe Boot.
La Collezione combina tessuti performanti con finiture tecniche di alto livello, dove i ricami e i dettagli minuziosi di Cecilie emergono con eleganza. Ogni silhouette esprime un equilibrio tra volumi scultorei e leggerezza. Proposte in una palette monocromatica di nero, le creazioni incarnano un senso di atemporalità, elemento chiave del linguaggio di design condiviso da entrambi i brand.
Ideati all’insegna dell’esplorazione e dell’eleganza, questi capi outerwear aggiungono un tocco di protezione alle iconiche silhouette vaporose di Bahnsen, unendo funzionalità, durata e femminilità. Gli elementi di ispirazione couture, come le applicazioni floreali in 3D e i bordi smerlati, conferiscono un’estetica delicata e femminile a modelli versatili da indossare tutti i giorni.
“Ho sempre amato il modo in cui le donne di tutto il mondo indossano i miei modelli ognuna con il proprio stile, e questa collaborazione si basa su questo spirito. L’esperienza tecnica di The North Face non solo completa i miei modelli, ma eleva il modo in cui vengono indossati: senza sforzo, funzionali e pronti per ogni giorno” commenta Cecilie Bahnsen, Founder and Creative Director.
La campagna, che celebra la forza femminile, l’abilità artistica e i valori condivisi da entrambi i marchi, evidenzia il forte legame tra i disegni femminili di Cecilie Bahnsen e l’esperienza tecnica di The North Face e vede Solenne Piret, Brooke Raboutou e Molly Thompson-Smith mentre si arrampicano nell’iconica località di Fontainebleau, vicino a Parigi. Si tratta di un luogo speciale perché Parigi è la seconda casa di Cecilie Bahnsen e una delle principali capitali della moda.
“Questa campagna ha davvero un significato special per me: cattura l’incontro di due mondi, dove il femminile e l’outdoor si fondono in perfetta armonia. Vedere queste donne forti e stimolanti incarnare sia l’eleganza che la forza mentre si arrampicano sui disegni è stato incredibilmente commovente e sottolinea la sinergia tra i nostri marchi” conclude Bahnsen
Per l’esperienza in store, Bahnsen ha lavorato a stretto contatto con il team retail di The North Face, al fine di creare un concept su misura che fonde senza soluzione di continuità elementi ispirati all’arrampicata con dettagli femminili. Il linguaggio visivo presenta formazioni rocciose e accenti floreali personalizzati che riflettono i dettagli di design della collezione, insieme a sottili riferimenti all’aria aperta, il tutto reinterpretato attraverso una raffinata prospettiva couture.
La collab è composta da sette pezzi:
- Mountain Dress 900€
- Mountain Jacket 1000€
- Short Mountain Jacket 800€
- Mountain Short 600€
- Base Camp Clutch 250€
- Base Camp Duffel 400€
- Glenclyffe Boot 350€
The North Face x Cecilie Bahnsen è disponibile a partire da oggi, 13 marzo, su www.thenorthface.it, ceciliebahnsen.com e store selezionati.
IMMAGINI DELLA CAMPAGNA E DELLA COLLEZIONE DISPONIBILI QUI
Condividilo su:
