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“Perché noi amiamo le scarpe”: al via la nuova campagna marketing P/E 2014 di DEICHMANN

Con la stagione P/E 2014 DEICHMANN, il maggior rivenditore di calzature il Europa, dà il via ad una nuova campagna di comunicazione incentrata sul marchio e con un maggiore focus nel mondo fashion.

Le scarpe possono far ritrovare il buon umore, riscaldano il cuore e consolano. Le scarpe risvegliano ricordi e comunicano sentimenti di felicità. Ecco perché comprare un nuovo paio di scarpe e sfoggiare un look perfetto appaga i desideri, rende felici e più sicuri di sé. Ma le scarpe esprimono molto di più di un sentimento di felicità: le scarpe sono un questione di cuore. Da questi concept è nato il nuovo claim internazionale che DEICHMANN lancia per la stagione Primavera/Estate 2014: ”Perché noi amiamo le scarpe”.

La nuova campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia GREY, che lavora al fianco di DEICHMANN dal 1995, e che anche questa volta si è aggiudicata la gara di creatività tra più agenzie. La campagna partirà in questi giorni in Germania e in altri 20 Paesi dove l’azienda è presente e dove verrà comunicato e utilizzato il nuovo claim.

“Le nostre campagne marketing precedenti avevano come focus diversi target di riferimento” afferma Paola Bianchi Bosisio, Responsabile Marketing e Comunicazione di DEICHMANN Italia. “Ora però è arrivato il momento di avviare una campagna focalizzata sul marchio che ponga DEICHMANN al centro e che arrivi al DNA della marca”.

Perchè le scarpe sono una questione di cuore

DEICHMANN è un’azienda fondata nel 1913: ciò significa 100 anni di scarpe e 100 anni di scarpe come questione di cuore. Questo amore per le scarpe DEICHMANN lo condivide oggi con i propri clienti. Tutta la comunicazione è pensata infatti trasmettere la passione e il forte sentimento di DEICHMANN e dei suoi clienti nei confronti delle scarpe. L’amore per le calzature viene rivelato sia negli spot sia nella pubblicità su carta stampata, che prevedono entrambi riferimenti a diverse situazioni di vita.

“Perché il mio stile inizia dalle scarpe”, oppure “Perché con loro catturo molta più attenzione”, “Perché la qualità non deve essere un lusso”, “Perché va di moda essere casual”. “Attraverso questi concept viene data voce ai nostri clienti e ciò rende la campagna più individuale e più emozionale. Fashion e lifestyle sono messi in primo piano: il look individuale, gli scatti con focus sulle scarpe e i layout attuali sottolineano ancora di più la nostra esigenza di moda”, conclude Paola Bianchi Bosisio.

In Italia i nuovi slogan saranno associati al claim “Voglio, posso” ideato nel 2013 per trasmette in modo semplice ed immediato i valori fondamentali del brand: qualità, convenienza e accessibilità.

La nuova strategia di comunicazione prende il via in Italia con una campagna nazionale a 360° con spot in tv e telepromozioni in prima serata, attività di OOH, advertising, flyer ed inserti sui principali magazine moda tra i quali figurano Cosmopolitan, Donna Moderna, F, Gioia, Glamour, Myself, Tu Style e Vanity Fair. E’ prevista inoltre un’ampia campagna online con azioni e spot ad hoc sul sito www.deichmann.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Deichmann.IT. La campagna sarà visibile anche nelle filiali dove il claim sarà presente sulle vetrine e nei diversi layout interni al negozio.

Nei prossimi mesi sono previste ulteriori iniziative sia Italia sia a livello internazionale per promuovere la collezione P/E 2014 già in vendita in tutti i negozi monomarca DEICHMANN e sull’online shop www.deichmann.com.

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