PRGN nomina David Landis presidente e festeggia l’ingresso di tre nuove agenzie in Cile, Portogallo e Giappone
Sale a 47 il numero di agenzie parte del network a livello mondiale. Annunciate anche le nomina di Uwe Smidt a prossimo presidente del network,CL Conroy a Segretario e Alessandra Malvermia Chairman del Membership Committee .Grandi novità per il Public Relations Global Network!
Sound PR annuncia la nomina di David Landis, di Landis Communications Inc., a Presidente del network.Il neo eletto Landis prende il posto di Mark Paterson dell’agenzia australiana Curry Communications in carica da maggio 2012.
Uwe Schmidt, presidente dell’agenzia tedesca Industrie-Contact, è stato designato alla prossima presidenza del PRGN mentre CL Conroy, dell’agenzia The Conroy Martinez Group di Miami, ha ricevuto la nomina di nuovo Segretario, prendendo il posto di Patricia Perez.
Inoltre, Sound PR è lieta di annunciare la nomina a Chairman del Membership Committee e l’ingresso nell’Executive Board diAlessandra Malvermi, Managing Partner dell’agenzia italiana Sound PR.
Il Membership Committe persegue gli obiettivi del PRGN sia identificando le aree geografiche di maggiore interesse nelle quali estendere la propria presenza, sia favorendo l’ingresso di nuovi membri nel rispetto dei criteri di selezione prestabiliti. Compito del Comitato è inoltre quello di elaborare e dirigere strategie di sviluppo e modelli partecipativi in linea con la filosofia e lo scopo del network.
Tre nuove agenzie entrano a far parte del Network
Il PRGN annuncia inoltre che tre nuove agenzie sono entrate a far parte del network: l’agenzia cilena RumboCierto Communications,la portoghese Global Pressela giapponese Integrate Communications.Questi tre nuovi membri fanno salire a 47 il numero di agenzie affiliate al PRGN.
L’annuncio è stato fatto in occasione dello Spring Meeting 2013 del PRGN, tenutosi a Los Angeles, in California, il 18 aprile.
“Il Public Relations Global Network è lieto di accogliere tra i suoi membri queste tre affermate agenzie di relazioni pubbliche”, dichiara David Landis, Presidente del PRGN. “Queste agenzie estenderanno la presenza del network a livello mondiale, ampliando così la nostra base clienti, e siamo quindi felici di dare loro il benvenuto. Se altri network mondiali hanno subito le conseguenze della crisi economica e sono talvolta arrivati al fallimento, il Public Relations Global Network continua a crescere e potenziarsi. Sono ansioso di assistere all’ampliamento del network, in particolare in Asia, Sud America, Medio Oriente e Africa”.
I nuovi membri del PRGN sono:
RumboCierto Communications
Santiago, Cile
RumboCierto Communications supporta i propri clienti sviluppando strategie di comunicazione mirate e personalizzate. Le attività principali dell’agenzia si basano sulle relazioni con i media e le istituzioni, con un particolare focus sui public affairs, ma le aree di competenza si estendono anche alla corporate governance e alla consulenza nel settore finanziario.
“La sinergia tra il PRGN e Rumbocierto Communications è decisamente positiva”, afferma Valentina Giacaman, Executive Director di Rumbocierto Communications. “Il nostro ingresso in un network di relazioni pubbliche leader a livello mondiale ci permetterà di essere più preparati a rispondere alle richieste del mercato, grazie ad approcci innovativi alle PR e alla collaborazione con professionisti di alto livello. Per questo motivo, come cofondatore della RumboCierto Communications, è un privilegio e un onore far parte del PRGN.”
Global Press
Lisbona, Portogallo
Global Press è un’agenzia di PR boutique-like, specializzata in direzione strategica, comunicazione aziendale e consulenza di media relation con aziende private e pubbliche. L’agenzia può contare su una vasta esperienza che comprende numerosi settori e su una solida rete di stakeholder e influenti.
“Entrare a far parte del PRGN è per Global Press un’ottima occasione per affrontare nuove sfide”, spiega Rui Elias, Presidente di Global Press. “Il valore aggiunto di questa opportunità è rappresentato dal livello di networking e dalla possibilità di condividere esperienze e best practice tra i membri per PRGN: ora ci possiamo considerare davvero globali. Allo stesso modo, il PRGN può mettersi in contatto sia con 250 milioni di consumatori portoghesi, sia con i mercati di lingua portoghese nel mondo”.
Integrate Communications
Tokyo, Giappone
Integrate Communications è composta da un team di professionisti giovani e dinamici che propongono una prospettiva globale a servizio del cliente. L’agenzia è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di campagne di comunicazione di marketing strategico per clienti dei settori dei prodotti di consumo, tempo libero, e alimentare.
“Ci auguriamo di poter trarre beneficio dal potenziale del PRGN e di poter contribuire ad aumentarlo”, dichiara Ken Abe, Presidente di Integrate Communications. “Siamo ansiosi di espandere il nostro business e di facilitare l’accesso al mercato asiatico ai membri del network. I nostri servizi includono il supporto ad aziende internazionali, con l’obiettivo di identificare e sfruttare opportunità in tutto il mondo: la partnership con il PRGN ci consentirà di raggiungere questo traguardo”.
Condividilo su: