opening-skew

Torna indietro

masking

Public Relations Global Network: Francine Robbens eletta Presidente. Mark Paterson designato alla guida del network per la prossima presidenza

Public Relations Global Network (PRGN), organizzazione internazionale di primarie agenzie di relazioni pubbliche indipendenti, rappresentata in Italia da Sound Public Relations, annuncia l’elezione del nuovo Presidente Francine Robbens, dell’agenzia Public Relations Partner (PRP) di Bruxelles. Robbens subentra a Patricia Pérez, dell’agenzia californiana VPE Public Relations, e per i prossimi 12 mesi sarà a capo del network che oggi conta 42 membri in sei continenti.

“Per me è un grande onore essere alla guida di un network di agenzie di relazioni pubbliche così prestigioso”, è il commento di Robbens. “In un contesto in cui un approccio globale alla comunicazione non è solo auspicabile ma assolutamente essenziale, l’abilità di condividere informazioni e risorse costituisce un enorme vantaggio per i nostri clienti. In qualità di Presidente, il mio obiettivo sarà favorire lo scambio di idee tra i membri del network, esponenti d’avanguardia nel settore della comunicazione”.

PRP, Public Relations Partners, è entrata nel PRGN nel 2003. All’interno dell’agenzia, la Robbens è specializzata in consulenza e formazione strategica in materia di relazioni pubbliche e istituzionali, programmi ambientali, sociali e di sensibilizzazione e strategie di gestione della crisi. Nata nel 1963, PRP può contare su un team di professionisti altamente qualificati, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di piccole imprese e grandi aziende, organizzazioni e associazioni che vogliano emergere nel sempre più multiculturale mercato europeo. Tra i clienti dell’agenzia figurano Nintendo, Scotts, Danone e Sphinx. Robbens è attualmente a capo di alcuni progetti pan-europei e ha implementato molte strategie internazionali nel mercato belga e del Benelux, oltre a far parte del comitato esecutivo del PRGN.

Nel corso del recente meeting del PRGN a Bruxelles è stato inoltre nominato il nuovo Presidente Designato: dal prossimo anno a guidare il network sarà Mark Paterson, Managing Director dell’agenzia australiana Currie Communication, con sede a Melbourne.

Pluripremiato giornalista e redattore, Paterson è specializzato in consulenza e pianificazione strategica di alto livello, relazioni con i media, posizionamento del brand e gestione della crisi.

Nel frattempo, il PRGN ha ulteriormente ampliato la propria presenza a livello mondiale con l’ingresso di tre nuove agenzie in Francia, Svizzera e Brasile: la parigina YESwecan Public Relations, Cabinet Privé de Conseils con sede a Ginevra e LVBA Comunicação Public Relations di San Paolo. Il network è ora presente complessivamente in 42 paesi nel mondo.

Di seguito una breve presentazione dei nuovi membri del PRGN:

 YESwecan – Parigi, Francia

http://www.yeswecan-pr.eu     

 
 

Guidata da Elizabeth Ebel, YESwecan è un’agenzia di pubbliche relazioni che offre un’ampia gamma di servizi di consulenza per la comunicazione nei più diversi ambiti, dal settore medicale allo sviluppo sostenibile e altre tematiche di pubblico interesse. 

Nel corso degli anni YESwecan ha ottenuto grandi successi con le proprie campagne per rafforzare le relazioni con i media e incrementare la visibilità di brand e prodotti tramite l’organizzazione di apposite campagne stampa.

“Entrare a far parte del PRGN è un grande passo per la nostra agenzia”, dichiara Ebel. “In qualità di membri di un network composto dai migliori professionisti nel campo delle relazioni pubbliche possiamo ora implementare campagne e strategie su scala mondiale, offrendo ai nostri clienti un servizio di efficacia inestimabile”.

In oltre 20 anni di attività, il team di YESwecan ha lavorato al fianco di enti e istituzioni di rilevanza mondiale come Unisep, Human Rights Watch e France Foundation, focalizzando principalmente i propri sforzi al consolidamento dell’immagine di tali associazioni, soprattutto nei rapporti con i media.

Cabinet Privé de Conseils (CPC) – Ginevra, Svizzera

http://www.cpc-pr.com   

Cabinet Privé de Conseils (CPC), guidata dal fondatore e CEO Philippe Eberhard, è un’agenzia di pubbliche relazioni e comunicazione strategica specializzata in servizi di consulenza di alto livello, rapporti con i media, consolidamento del brand, comunicazione corporate e internazionale e strategie di gestione della crisi. Il portfolio clienti dell’agenzia abbraccia i più diversi settori: banca e finanzia, prodotti e servizi al consumatore, turismo, arte e cultura.

Fondata nel 2002 a Ginevra, nel corso degli anni CPC ha fornito a numerose aziende private, associazioni no-profit e istituzioni internazionali un contributo fondamentale per il raggiungimento dei più ambiziosi obiettivi di comunicazione.

“Siamo orgogliosi di poter rappresentare il PRGN nel variegato mercato svizzero”, è il commento di Eberhard. “Grazie alla posizione strategica nel cuore dell’Europa, il nostro team potrà consolidare ulteriormente la presenza del network in quest’area, fornendo al tempo stesso un’ampia gamma di servizi di comunicazione di alto livello alle centinaia di multinazionali e NGO attive sul territorio”.

CPC ha lavorato con ottimi risultati al fianco di clienti di assoluto prestigio come McDonald’s, Procter & Gamble, Eli Lilly, HSBC, easyJet, Nestle Waters, la Regione francese dello Champagne e molti altri.

LVBA Comunicação – San Paolo, Brasile

http://www.lvba.com.br

LVBA Comunicação, guidata dai Partner e Executive Director Flavio Valsani e Gisele Lorenzetti, è un’agenzia di relazioni pubbliche e comunicazione corporate con 35 anni di attività alle spalle, una visione di successo e un forte focus sulla brand identity.

LVBA fornisce consulenza strategica nella pianificazione delle attività di comunicazione, nel consolidamento della reputation e nell’analisi dei competitor, misurando i risultati ottenuti grazie all’Institutional Performance Index®.

“L’ingresso nel PRGN è un’opportunità unica per condividere conoscenze e best practice con i migliori professionisti del settore e sfruttare nuove opportunità di business”, commenta Lorenzetti. “Siamo convinti che la nostra pluriennale esperienza nel mercato brasiliano e del Sud America permetterà di consolidare la presenza del network in quest’area”.

Il portfolio clienti di LVBA include brand rinomati in tutto il mondo come M&M’s, Nokia, Black&Decker, Colgate, Snickers, WBTV, Whiskas e TWIX.

 

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy