Sicurezza e controllo del territorio: b! SpA al Convegno Regionale di Polizia Municipale di Arona (NO).
b! SpA, System Integrator leader nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, conferma il suo impegno nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia al servizio del controllo del territorio partecipando, in qualità di Sponsor, al Convegno Regionale di Polizia Municipale che si terrà ad Arona il 29 e 30 aprile.
Il Convegno Regionale di Polizia Municipale rappresenterà il palcoscenico ideale per approfondire la conoscenza di ePlate 2.0, la soluzione web based sviluppata da b! SpA che permette la lettura e il tracciamento automatico di targhe all’interno di un anello di telecamere «intelligenti» presenti sul territorio. I sensori sono in grado di rilevare le targhe di automezzi e di estrarne le lettere componenti, identificando immediatamente i veicoli non assicurati, non revisionati, rubati e denunciati.
Oltre a partecipare come Sponsor dell’iniziativa, b! illustrerà alla platea benefici e caratteristiche di ePlate 2.0 con uno speech dedicato, giovedì 30 aprile ore 10.30.
ePlate 2.0 si inserisce perfettamente nell’ambito delle nuove strategie e politiche orientate all’affermazione del concetto di Smart City: in tal senso b! SpA si pone come Partner tecnologico al fianco delle forze dell’ordine, che potranno velocizzare e semplificare ulteriormente le operazioni di verifica e controllo della mobilità cittadina. Gli operatori della Polizia Locale trarranno notevoli benefici dalla gestione completa del sistema in mobilità che consente l’invio in tempo reale delle segnalazioni dei veicoli non assicurati, non revisionati, denunciati e rubati per mezzo di sms, mail e notifiche vocali.
L’impegno di b! SpA nello sviluppo di soluzioni volte al miglioramento della qualità della vita nella città è la testimonianza della volontà dell’Azienda di essere protagonista di un fenomeno, quello della “Smart City”, che nei prossimi anni porrà numerose sfide tra cui per esempio, il miglioramento della gestione delle aree urbane, lo sviluppo di nuovi servizi per i cittadini, la gestione ottimale della sicurezza sulle strade.
Anche il Rapporto UrBes dedicato al tema “Il benessere equo e sostenibile nelle città”, promosso dall’Anci e dal Cnel in collaborazione con l’Istat, ha evidenziato come l’utilizzo delle nuove tecnologie sia un fattore primario per uno sviluppo smart delle città. Le aree urbane infatti, per l’eterogeneità delle problematiche che sono costrette ad affrontare, rappresentano un terreno naturale di sperimentazione di soluzioni innovative*.
*Fonte: rapporto URBES “IL BENESSERE EQUO E SOSTENIBILE NELLE CITTÀ” http://www.istat.it/it/files/2013/06/Urbes_2013.pdf
<<b!SpA è fermamente convinta che la tecnologia debba rivestire un ruolo sempre più attivo e strategico, in qualità di vettore di una maggiore sicurezza ed efficienza in tutti gli ambiti di riferimento per cittadini, enti e istituzioni. Con ePlate 2.0, b! vuole porsi, ancora una volta, come un interlocutore capace di apportare un contributo significativo a questo processo>> dichiara Sandro Bordato, President & CEO b! SpA. >.
Per informazioni relative al programma dell’evento:
Condividilo su: