The North Face Black Series: la prima Collezione del brand che declina la tecnicità in capi iconici di ispirazione fashion
Materiali all’avanguardia si fondono in silhouette moderne e futuristiche pensate per l’esploratore urbano
The North Face si affaccia al mondo della moda con la sua nuova Collezione Black Series per la PE20. Questa city collection rappresenta un innovativo connubio tra tecnologie all’avanguardia, come il tessuto impermeabile e traspirante FUTURELIGHT™, e un punto di vista femminile, che si fondono in una Collezione di capi premium pensati per pionieri dello stile sempre in cerca di stimoli audaci e creativi.
Ideata dal Direttore creativo del brand Tim Hamilton, il concept che dà origine alla Collezione Black Series nasce dal desiderio di creare una linea di capi in grado di incarnare lo stile tipico di The North Face unendolo a forti influenze derivanti dalla tradizione del marchio e dal suo innato spirito innovativo.
Ispirata dal consolidato retaggio di The North Face nel mondo della montagna, Black Series rappresenta l’unione perfetta tra materiali all’avanguardia e stili rivoluzionari al passo con le ultime tendenze della moda, per uno stile iper minimalista e un’estetica moderna perfetta per l’esploratore urbano.
“Con Black Series abbiamo compiuto un nuovo importante passo nell’evoluzione del marchio che punta a spingere sempre più in avanti i limiti dell’innovazione, proponendo un design senza tempo pensato per durare a lungo” commenta Hamilton. “Nel concepire questa Collezione, ci siamo ispirati all’archivio storico di The North Face, selezionando gli stili nati in alta montagna, riportandoli alla loro forma più pura e reinventandoli in versioni senza tempo.”
Hamilton ha messo insieme un team di stilisti e creativi con diverse esperienze all’attivo: dall’alta moda all’abbigliamento tecnico sportivo, al fine di creare capi mai visti prima in casa The North Face.
Come già avviene per i capi di punta del brand pensati per le imprese in alta quota, per gli sciatori e per i runner, il team di stilisti ha voluto creare una Collezione di chiara impronta fashion dedicata a coloro che amano le linee di design ricercate e curate nei dettagli unite a materiali di prima qualità, mantenendo inalterate funzionalità e autenticità.
Al centro della Collezione, due elementi iconici della storia di The North Face: la tenda geodetica e la giacca Mountain Light, modelli distintivi e riconoscibili del brand in tutto il mondo.
Ripensata con un look and feel femminile estremamente curato, questa Collezione include sia capi ideati e disegnati specificamente per la silhouette delle donne sia modelli maschili e gender neutral.
Ad indossare i capi Black Series nella campagna della Collezione, Margo Hayes e Matty Hong, atleti del team The North Face, protagonisti di scatti e video che rendono omaggio alle origini del brand nato nella Yosemite Valley e che testimoniano come la natura abbia ispirato profondamente questa city collection.
Black Series è disponibile dal 26 febbraio in punti vendita selezionati.
Il debutto ufficiale è stato celebrato con uno speciale evento in occasione della Paris Fashion Week.
Condividilo su: