The North Face scende in campo per un outdoor più inclusivo e si impegna a ridefinire il concetto di esplorazione attraverso il suo comitato Explore Fund Council
Un fondo da 7 milioni di dollari e un rinnovato impegno a fianco di esperti in vari ambiti, tra cui l’attrice e sceneggiatrice statunitense Lena Waithe e il climber vincitore di un Oscar cinematografico Jimmy Chin, per mettere a punto soluzioni scalabili che facilitino l’accesso al mondo outdoor
The North Face presenta “Reset Normal“, un’iniziativa globale che punta ad incoraggiare le persone in tutto il mondo a “resettare” la propria vita attraverso l’esplorazione in un’ottica di progresso e di scoperta di cui c’è estremamente bisogno nel difficile periodo che stiamo affrontando. Qui il video di lancio della campagna: https://www.youtube.com/watch?v=KTYiEDMV7yA
Nell’ambito di questa iniziativa, il marchio lancerà l’Explore Fund Council, un comitato che riunirà esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, del mondo accademico e outdoor per sviluppare idee e potenziali soluzioni scalabili che garantiscano un mondo outdoor più inclusivo.
Le riflessioni e le segnalazioni che verranno condivise da questo comitato serviranno da guida per il nuovo, significativo, impegno finanziario di The North Face: 7 milioni di dollari da assegnare a enti e associazioni con l’obiettivo di promuovere una reale equità nel mondo outdoor e creare opportunità per tutti.
Il programma sarà lanciato con il supporto di due persone da tempo impegnate a ridefinire i parametri dei mondi a cui appartengono e che contribuiranno a questo ambizioso progetto con i propri punti di vista e le proprie competenze uniche al fine di affrontare gli ostacoli che attualmente impediscono una reale equità nel mondo outdoor.
Si tratta di Lena Waithe, sceneggiatrice, produttrice e attrice statunitense vincitrice di un Emmy Award, che ha dedicato la sua carriera a difendere gli artisti e le comunità sottorappresentate attraverso la sua casa di produzione Hillman Grad, e Jimmy Chin, atleta, climber e regista vincitore dell’Oscar per il documentario “Free Solo”.
“Per me, l’esplorazione è sempre stata una forma mentis. Come creativa mi considero un’esploratrice costante e curiosa e credo che tutti possano e debbano avere accesso a questo diritto”, ha commentato Lena Waithe. “L’unico vero modo per vedere il cambiamento è contribuire a crearlo in prima persona. Sono entusiasta di lavorare con The North Face e con tutti i membri dell’Explore Fund Council, in modo che l’unione delle nostre esperienze possa aiutare a rendere l’outdoor un luogo davvero equo ed inclusivo”.
“Per tutta la vita, l’esplorazione è stata una fonte costante di entusiasmo ed energia per me. Credo davvero che sia parte di ciò che ci rende tutti umani, e che l’esplorazione possa unire le persone e cambiare la vita”, ha aggiunto Jimmy Chin, atleta del team The North Face. “Non tutti hanno le stesse opportunità di vivere le proprie passioni ed esplorare i propri interessi. Questo è un tema che non vedo l’ora di affrontare insieme a The North Face e agli altri membri dell’Explore Fund Council”.
Waithe e Chin lavoreranno a fianco di altri creativi, esperti accademici, partner del settore outdoor ed esponenti di molti altri ambiti, in modo da poter sviluppare collettivamente idee che aiutino ad attuare un cambiamento significativo.
Insieme, questo gruppo affiancherà The North Face nella selezione, lo sviluppo e il finanziamento di enti e associazioni tramite il suo Explore Fund. L’obiettivo è di mettere a punto e presentare il nuovo Explore Fund Council nella primavera 2021.
“Da dieci anni lavoriamo per abbattere le barrire che limitano l’accesso al mondo dell’outdoor e dell’esplorazione, al fine di renderlo davvero inclusivo ed equo attraverso il nostro Explore Fund”, ha spiegato Steve Lesnard, Global VP di Marketing e Prodotto per The North Face. “Ma il 2020 ha dimostrato che dobbiamo velocizzare questo progetto e collaborare con una comunità di ampio respiro che ci aiuti a farlo. Siamo davvero entusiasti di lavorare a fianco di persone impegnate a cambiare il mondo come Lena e Jimmy, e credo che l’Explore Fund Council ci aiuterà a promuovere una nuova era più equa per l’industria dell’outdoor”.
The North Face intende affrontare il bisogno di equità e opportunità nel settore dell’outdoor anche attraverso ulteriori iniziative, come la collaborazione con altri partner e con enti di beneficenza impegnati al fianco degli esploratori di domani, curiosi e appassionati della vita all’aria aperta, ma che spesso non hanno accesso alle risorse necessarie per imparare e a cui ispirarsi.
Per il lancio della campagna “Reset Normal”, il brand presenterà un emozionante video con l’inno ideato dall’agenzia creativa Sid Lee per evidenziare l’importante momento di cambiamento che stiamo affrontando in questo 2020 e celebrare l’esplorazione come un potente strumento per ridefinire e resettare la propria vita. La voce narrante è quella di Lena Waithe, accompagnata dalla musica del cantante e musicista statunitense Aloe Blacc. Il nuovo singolo di Blacc, “My Way”, esprime appieno l’incoraggiamento alla base di questa campagna, spronando le persone ad affrontare con coraggio questo difficile momento.
Gli atleti e gli Ambassador di The North Face avranno inoltre il compito di creare video personali per condividere la loro storia e le loro aspirazioni e per definire quello che vorrebbero fosse un nuovo concetto di normalità.
Per diffondere al meglio il messaggio della campagna “Reset Normal”, The North Face renderà disponibili filtri per Tik Tok e filtri AR per Instagram che consentiranno di coinvolgere le persone di tutto il mondo, incoraggiandole a partecipare e a condividere il proprio impegno verso il nuovo concetto di normalità.
Per ulteriori informazioni sulla campagna “Reset Normal”: www.thenorthface.it
Condividilo su: