The North Face® presenta Degrees North
Il 4 marzo 2015 gli esploratori e freerider del team The North Face® Xavier De Le Rue (Francia), Sam Anthamatten (Svizzera) e Ralph Backstrom (USA) hanno dato inizio all’ultima fase di Degrees North, la spedizione di due anni che li ha condotti alla ricerca di pendii inesplorati nelle isole Svalbard e in Alaska. Nato dal desiderio di esplorazione del team, questo progetto ha portato i suoi protagonisti a scoprire luoghi che nessuno aveva mai visto prima, ad esplorare modi diversi di fare sci e snowboard su nuovi territori, e a sperimentare nuovi modi di documentare queste avventure.
Partendo dal porto di Seward (Alaska), il team navigherà su un’imbarcazione di 13 metri (Delta Charter Vessel) chiamata “The Viking”, alla ricerca di pendii che offrano nuove opportunità di fare freeride. Nella fase di preparazione della spedizione, il team ha individuato zone potenzialmente adatte a questo genere di attività grazie a Google Earth e a voli di ricognizione, constatando che tali aree sarebbero state raggiungibili solo via mare. Per sfruttare appieno le potenzialità offerte dal paesaggio unico dell’Alaska, il team si è concentrato su cime che permettessero di fare freeride con l’oceano sullo sfondo e su pendii che si immergessero direttamente in acqua. Nel mese di marzo, il team sarà concentrato sull’esplorazione di isole e penisole, mentre nel mese di aprile si avventurerà nell’entroterra per esplorare con gli sci e lo snowboard terreni nuovi e inesplorati.
Per documentare questa avventura nell’Alaska ancora inesplorata da una prospettiva fresca e innovativa, i ragazzi voleranno con un parapendio a due motori e utilizzeranno droni a lungo raggio per realizzare riprese in 4k.
Xavier De Le Rue si immagina già benissimo il viaggio: “Scendere una parete con 50° di pendenza sul misterioso mare dell’Alaska la mattina e cavalcare un’onda nell’acqua a 3° il pomeriggio: questi sono tutti i… gradi del nord”.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.thenorthfacejournal.com/degrees-north
Condividilo su: