The North Face presenta la nuova Collezione in collaborazione con l’artista KAWS
Questa nuova linea fonde le prestazioni dei capi da montagna con lo stile più contemporaneo
The North Face svela finalmente la Collezione “XX KAWS”, la prima linea ideata in collaborazione con il noto artista e designer americano KAWS.
La Collezione, in vendita dal prossimo 17 febbraio, immagina un mondo fuori dagli schemi, ideato utilizzando i capi più rappresentativi del brand come una tela sulla quale KAWS, noto in tutto il mondo per la sua capacità di spingersi oltre i limiti del dipingere, del creare e dello scolpire, sia dal punto di vista fisico che virtuale.
Nel suo processo creativo, KAWS fonde discipline diverse, infondendo in tutto ciò che tocca di un’estetica inconfondibile e ineguagliabile in perfetto equilibrio tra l’irriverenza e l’amore per la cultura.
“Ho sempre ammirato il taglio dei capi più famosi di The North Face che fanno parte del mio guardaroba invernale da anni. I dettagli, il color block e gli altri particolari tipici del brand si prestavano perfettamente al mio modo di dipingere e così ho voluto utilizzare i capi alla base della nostra collaborazione come una tela nera sulla quale ho potuto esplorare il loro uso del colore e l’archivio dei loro materiali, proprio come avrei fatto con un nuovo kit per dipingere” ha commentato KAWS.
Caratterizzata dai tratti accattivanti, un’ampia gamma cromatica e dai pattern astratti tipici di KAWS, la Collezione The North Face XX KAWS gioca con i concetti di percezione e visibilità. In particolare, la linea Freeride, pensata dal brand per godere al massimo le emozioni delle giornate sulla neve, è stata rivisitata con le stampe di KAWS e dettagli riflettenti per il massimo dello stile e delle prestazioni in montagna. La Collaborazione ha inoltre coinvolto anche alcuni dei capi storici del brand, come il piumino 1996 Retro Nuptse.
Disponibile nei negozi The North Face, sul sito www.thenorthface.it e presso rivenditori selezionati dal 17 febbraio, la Collezione è composta da accessori, una linea da viaggio e capi da uomo, donna e bambino caratterizzati dal tipico tocco creativo di KAWS, tra cui la giacca Retro 1996 Nuptse, la giacca, la salopette e il pile Freeride e molto altro.
Condividilo su: