The North Face® presenta la sua nuova piattaforma online sulla sostenibilità
The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, presenta il suo primo report online sulla sostenibilità, ponendo l’accento sul ruolo innovatore di The North Face® tra le aziende di abbigliamento nel campo della sostenibilità.
Il report, basato sulle cifre del 2010, sottolinea l’impegno di The North Face® in ambito green, che si realizza attraverso programmi mirati al migliore utilizzo dell’energia, alla gestione ottimale dei rifiuti e allo sviluppo di relazioni efficaci con la community di riferimento.
I lettori potranno scoprire i risultati ottenuti attraverso la partnership con bluesign® (leader nell’ambito della gestione della tutela e della sicurezza ambientale applicata al mercato tessile), che ha consentito a The North Face® di ridurre l’impatto ambientale in diversi settori:
- Energia – incremento dell’efficienza energetica con un risparmio di 3,8 milioni di kg di Co2
- Acqua – riduzione dell’utilizzo dell’acqua e trattamento efficiente dei rifiuti con un risparmio di più di 200 milioni di litri di petrolio
- Prodotti chimici – selezione e riduzione certificate con un risparmio di 5,933 barili di petrolio
La versione completa del report è disponibile sul sito, che offre un’infografica di facile utilizzo e numerosi dati utili.
La piattaforma è arricchita da interessanti video illustrativi a cura dell’atleta The North Face® Conrad Anker, tra cui “A Journey To Sustainability”.
In linea con il principio del brand che vuole incoraggiare adulti e bambini a esplorare la natura, The North Face® presenta inoltre Explore FundTM, un’iniziativa annuale paneuropea volta a supportare finanziariamente le organizzazioni no-profit.
Per ulteriori informazioni su The North Face® Explore FundTM, è possibile visitare il sito.
Condividilo su: