THE NORTH FACE PRESENTA “NARANJO”: IL VIDEO DELL’IMPRESA DI FERNANDA MACIEL SUI PICOS DE EUROPA
The North Face presenta il nuovo video “Naranjo” , la storia in immagini dell’impresa compiuta dall’atleta del suo team Fernanda Maciel lo scorso settembre sulle montagne Picos de Europa, situate lungo la costa settentrionale della Spagna.
Il nuovo video, disponibile sul canale Youtube del brand – https://www.youtube.com/watch?v=oHybLRKIbE0 -racconta come, unendo running e arrampicata, Fernanda si sia messa alla prova affrontando gli 83 km e i 6.000 metri di dislivello che separano la costa spagnola da una delle vette più famose del paese e ha portato a termine l’impresa in sole 14 ore e 47 minuti, compiendo una prestazione di altissimo livello.
Coprire il percorso del Desafio Cantabria ha richiesto 13 ore e 40 minuti ma il dato più impressionante, in considerazione del fatto che Fernanda ha un’esperienza di arrampicata limitata, è il tempo con il quale ha superato i 200 metri della Via Directa De Los Martínez sul Naranjo de Bulnes: solo 1 ora e 7 minuti.
“Non sono una climber ed ero stanca ma siamo comunque riusciti ad andare abbastanza veloce” ha commentato Fernanda, che in questa impresa è stata accompagnata dal suo amico di vecchia data e atleta del team The North Face, Eneko Pou.
“È stato incredibile, ci siamo aiutati a vicenda fino a quando abbiamo raggiunto questa meravigliosa vetta e ci siamo abbracciati stretti come pazzi. Ce l’abbiamo fatta: 14 ore e 47 minuti dal Mar Cantabrico alla cima del Naranjo!”
Per Eneko, vedere il sorriso smagliante di Fernanda dopo 83 km è stato ciò che lo ha sorpreso di più: “Ho sempre creduto in lei, nella sua forza, la sua tenacia, il suo modo di superare le difficoltà, ma quando l’ho vista sorridere sono rimasto davvero stupefatto. Mi aspettavo che dopo un’impresa simile Fernanda sarebbe stata piuttosto provata…e invece no!”
Maggiori informazioni sull’impresa di Fernanda sono disponibili seguendo @fernandamaciel_oficial su Instagram o sui canali social del brand: Instagram @thenorthfaceIT e @thenorthface su Facebook
Condividilo su: