Veeam migliora il ProPartner Program EMEA
Maggiore impegno corrisponderà a guadagni ancora più elevati per i rivenditori Veeam nell’area EMEA
Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per la Protezione dei Data Center Moderni (Protection for the Modern Data Center™), annuncia di aver apportato una serie di miglioramenti al proprio partner program EMEA. Il Veeam’s ProPartner Program è stato aggiornato per consentire ai partner di offrire un servizio ancora migliore ai propri clienti assicurando loro anche un maggiore ritorno in termini di business e valore aggiunto.
Le nuove evoluzioni del programma consentiranno a Veeam di focalizzarsi sulla continua accelerazione della propria presenza in tutti i segmenti di mercato, dalle piccole e medie aziende alle aziende più grandi.
“Il modello di business di Veeam è basato sul Canale e siamo quindi consapevoli che il successo dei nostri ProPartner vada ad impattare direttamente sul nostro successo globale” afferma Gilles Pommier, Vice President Channel Veeam Software EMEA. “I nuovi miglioramenti e aggiornamenti apportati al nostro ProPartner Program nell’area EMEA contribuiranno a creare una Community di Canale ancora più potente e competente. Mentre continuiamo a fornire la migliore protezione per i Datacenter Moderni cerchiamo di arricchire e incrementare il supporto in ambito marketing, training, maggior valore aggiunto e profittabilità che offriamo ai partner. In questo modo siamo certi che i nostri partner saranno in grado di mantenere la loro credibilità come consulenti di fiducia qualificati agli occhi dei clienti Veeam”.
I principali miglioramenti apportati al programma includono:
Un programma di registrazione delle trattative (Deal Registration) ancora più vantaggioso:
– Benefici addizionali per ProPartner Silver, Gold e Platinum con incremento significativo dello sconto in caso di vendita a un nuovo cliente Veeam o di vendita di Backup & Replication Enterprise Plus Edition.
Il New Veeam Certified Engineer (VMCE) è disponibile sia per gli utenti finali sia per i partner:
– Sessioni di formazione in aula saranno organizzate dai “Veeam Authorized Education Centers” (VMAEC) nell’area EMEA;
– Programmi ad hoc formeranno e certificheranno sia i partner sia i system engineer con la qualifica Veeam Certified Engineers (VMCE);
– La certificazione VMCE è richiesta per i ProPartner Gold e Platinum e vivamente raccomandata per i ProPartner Silver;
– Consentirà al rivenditore di offrire e fornire servizi professionali di qualità elevata, permettendo inoltre al cliente di ottimizzare il proprio investimento in soluzioni Veeam con un ROI più elevato e uno SLA (Service Level Agreement) migliorato.
Il programma di Alliance offrirà ulteriori opportunità ai Veeam ProPartner:
– Soluzioni congiunte con VMware, Microsoft, HP e Cisco (novità), nonché ulteriori alleanze globali che saranno annunciate nel corso del 2014, contribuiranno significativamente a generare nuove opportunità di business.
Veeam Cloud Provider Program (VCP):
– Il business del noleggio (proposto attraverso il Programma VCP di Veeam), che ha visto un incremento del 280% anno su anno nel 2013, continuerà ad essere un obiettivo prioritario per Veeam anche nel 2014.
“In qualità di System Integrator e società di consulenza in ambito Cloud, ePact rivolge grande attenzione ai propri fornitori pretendendo standard qualitativi elevati sia in ambito tecnico sia di partnership” dichiara Bart Van Praet, Business Development Manager di ePact NV, Veeam ProPartner Platinum. “Il Veeam ProPartner Program ha un’ottima struttura che assicura una collaborazione reciproca in grado di portare entrambe le aziende al successo. Come Veeam ProPartner di livello Platinum nel 2014 la nuova certificazione VMCE rappresenterà un grande elemento di differenziazione per partner come noi, e ci permetterà di dimostrare ai nostri clienti (potenziali), così come a Veeam, il nostro impegno verso l’eccellenza tecnica e l’indubbia competenza. Il ProPartner Program consente investimenti reciproci. Noi investiamo in Veeam e Veeam investe in ePact, il che rende questa collaborazione semplicemente unica e vantaggiosa per tutti i nostri clienti”.
Il Veeam ProPartner Program si è recentemente classificato al primo posto in uno studio comparativo completo relativo ai programmi di canale dei vendor di soluzioni di backup condotto da Insalcon, una società di consulenza di vendita, in collaborazione con la testata tedesca Channel Partner. Il Veeam ProPartner Program è stato l’unico programma di canale su 18 fornitori di software per lo storage presi in considerazione ad ottenere cinque stelle su cinque. Veeam ha ricevuto anche il miglior feedback complessivo da parte dei partner. In particolare Channel Partner ha evidenziato la qualità della formazione e dei training che Veeam offre ai propri partner, così come l’eccellenza nel prodotto e nel supporto alle vendite.
Condividilo su: