b! SpA partecipa a “L’Italia del Gusto. ll Mondo impara dalle aziende italiane” nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Rimettere le scarpe ai sogni”
Verranno presentate Soluzioni tecnologiche innovative che facilitano la Tracciabilità della Filiera Alimentare. L’evento si terrà a San Vendemiano (TV) il 14 marzo
b! SpA, System Integrator leader nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, conferma il suo impegno nel progetto “Rimettere le scarpe ai sogni”, promosso da Salone d’Impresa e sponsorizzato, tra gli altri, da b! SpA in co-partnership con Cisco, partecipando a “L’Italia del Gusto. ll Mondo impara dalle aziende italiane”.
Questo appuntamento si terrà il 14 marzo dalle 17.00 alle 21.00 presso la sede di Da Re SpA (Via Palù 40/42 Zoppè di San Vendemiano – TV), uno dei leader italiani del settore alimentare per il comparto dei prodotti da forno. Scopo dell’incontro, illustrare alle aziende ospiti i metodi e gli strumenti per crescere, partendo dall’esempio di alcuni tra i più importanti produttori italiani del settore Food (Da Re, Pasta Zara, Pastificio Rana).
In particolare, b! in partnership con Cisco, focalizzerà l’attenzione sul tema della Tracciabilità della Filiera Alimentare, sempre più centrale nell’agroalimentare, perché risponde alle crescenti richieste di sicurezza alimentare e si pone come strumento di competitività e di valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità.
Cisco parlerà di come l’Internet of Things (IoT) sia in grado di facilitare la tracciabilità di tutta o parte della filiera attraverso sensori che, grazie a una rete performante e sicura, permettono una raccolta automatizzata di eventi e dati.
b! mostrerà alcune Soluzioni tecnologiche (sistemi – soluzioni – servizi) che impattano efficacemente sulla Tracciabilità.
Di seguito il programma dell’evento:
17.00 – 17.30
Registrazione dei Partecipanti
17.30 – 18.15
Visita/Presentazione Azienda
Visita alla Da Re spa – I Bibanesi
18.15 – 18.45
Studi, Ricerche e Modelli
Erika Andreetta, Retail & Consumer Goods Consulting Leader
Sandro Bordato, President e CEO b! spa
Stefano Pambianchi, Responsabile Business solution Cisco Italy
Serafino Pitingaro, Responsabile Ufficio Studi Unioncamere del Veneto
18.45 – 19.45
Esperienze sul campo:
Furio Bragagnolo, Presidente Pasta Zara spa
Giuseppe Da Re, Presidente Da Re spa – I Bibanesi
Giovanni Rana, Presidente Pastificio Rana spa
20.00 – 21.00
Cocktail
Conduttori:
Ferdinando Azzariti, Presidente Salone d’Impresa spa
Nicola Paneghel, Responsabile Eventi Salone d’Impresa spa
Per maggiori informazioni visitare il sito www.rimetterelescarpeaisogni.it
Condividilo su: