b! Spa partecipa al Convegno Nazionale Polizie Locali
b! SpA, System Integrator leader nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, partecipa come Sponsor al Convegno Nazionale Polizie Locali, che si terrà a Milano presso il World Join Center l’ 11 e 12 giugno (viale Achille Papa, 30) confermando la sua attenzione all’innovazione tecnologica a servizio della sicurezza.
Venerdì 12 Giugno a partire dalle ore 11 Michele Dossi, Pre Sales b! ICT Company, illustrerà alla platea funzionalità e benefici di ePlate 2.0 con uno speech dedicato dal titolo “Innovazione per la Polizia Locale: ePlate 2.0, il sistema di tracciamento delle targhe a supporto delle indagini di polizia giudiziaria”. ePlate 2.0 è una soluzione web based che permette la lettura e il tracciamento automatico di targhe all’interno di un anello di telecamere «intelligenti» presenti sul territorio. Durante tutto il corso del convegno, inoltre, l’azienda sarà presente con uno spazio espositivo dedicato (desk nr. 9).
b! SpA si pone come Partner tecnologico al fianco delle forze dell’ordine, che potranno velocizzare e semplificare ulteriormente le operazioni di verifica e controllo della mobilità cittadina. Gli operatori delle Polizie Locali trarranno notevoli benefici dalla gestione completa del sistema in mobilità che consente l’invio in tempo reale delle segnalazioni dei veicoli non assicurati, non revisionati, denunciati e rubati per mezzo di sms, mail e notifiche vocali.
ePlate 2.0 prevede il tracciamento di qualsiasi veicolo transitante all’interno di un anello di sensori di riconoscimento presenti sul territorio e composto da 5 varchi; essi rilevano le targhe ed estraggono le lettere componenti. La piattaforma software installata presso la centrale operativa dell’Unione si interfaccia con i sensori ed è in grado di monitorare il percorso che ogni veicolo compie all’interno dell’anello di telecamere; archivia i dati, estrae le lettere componenti le targhe, le analizza e le compara con i dati presenti nei database della motorizzazione civile e nelle black list locali. Questo consente a qualsiasi funzionario di Polizia Locale addetto alla mansione di visualizzare in tempo reale i veicoli che stanno transitando e che sono non revisionati, non assicurati e/o denunciati.
“b! vuole porsi come un valido interlocutore in grado di operare al fianco degli operatori preposti alla sicurezza e alla tutela del territorio ” dichiara Sandro Bordato, President & CEO b! SpA.
“ePlate 2.0 rappresenta indubbiamente uno strumento pensato per semplificare e velocizzare le operazioni atte a migliorare la vita ai cittadini e alle comunità, obiettivi primari che qualsiasi istituzione pubblica oggi è chiamata a raggiungere ”
L’iniziativa, organizzata da Gruppo Maggioli in occasione di EXPO 2015, è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano ed EXPO Milano 2015 e coinvolge tutti i comuni della Lombardia e delle regioni limitrofe. E’ indirizzata alle Polizie Locali, alle forze dell’ordine e agli addetti alla sicurezza in generale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per maggiori informazioni http://www.convegnipolizia.it/
Condividilo su: