Bilfinger SE si affida ai Retarus Managed E-Mail Services
Bilfinger SE, impresa operante a livello internazionale nell’ambito engineering e servizi, affida la gestione della propria comunicazione email ai Managed Services in outsourcing di Retarus. I servizi di Retarus, disponibili su territorio mondiale, alleggeriscono l’infrastruttura IT dell’Azienda e proteggono da virus, spam e altre minacce provenienti dalla rete 30.000 dipendenti in tutto il mondo.
Una parte della strategia IT di Roland Koch, amministratore delegato di Bilfinger SE, prevede il consolidamento e la centralizzazione dei vari sistemi di posta elettronica su un unico dominio “bilfinger.com“.
Questa migrazione è stata resa possibile dall’implementazione di un “routing user-based” di Retarus. Tutti i messaggi indirizzati alle caselle di posta elettronica di Bilfinger vengono inoltrati direttamente ai rispettivi sistemi IT, senza dover passare dal mail server centrale. Questo permette di ridurre sensibilmente anche le risorse di sistema interne.
La soluzione “full-service” di Retarus permette la centralizzazione delle comunicazioni di tutte le filiali, prima indipendenti, della multinazionale. Nel novembre 2012, il servizio Managed Mail è stato impostato e attivato per 12.000 utenti. Si prevede che il numero degli utenti crescerà progressivamente fino a 30.000.
In un secondo step del processo di migrazione, verranno integrati anche i sistemi SAP e i servizi fax e SMS. Bilfinger SE, intende dunque esternalizzare gran parte della sua comunicazione elettronica aziendale, affidandosi a Retarus come unico service provider.
Martin Hager, amministratore delegato di Retarus, dichiara: “In qualità di provider IT operante su territorio internazionale non ci limitiamo ad offrire un ottimo know-how relativo ai processi aziendali in vari settori, ma offriamo Messaging Services con cui le imprese in tutto il mondo possono comunicare via e-mail in modo facile ed efficiente. Disponiamo di una lunga esperienza in campo internazionale e delle risorse necessarie per offrire a Bilfinger le nostre soluzioni modulari, scalabili secondo le esigenze del cliente. Con dodici sedi in quattro continenti ci consideriamo un service partner strategico nel campo IT, che si allinea perfettamente con le strategie di globalizzazione di multinazionali operanti world wide come Bilfinger.”
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