CHEP apre Centro Servizi Unico in Sicilia automatizzato e dotato del nuovo Modulo G300LC
CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia l’apertura di un Centro Servizi Unico per la Sicilia, a Catania.
Per garantire sempre la massima qualità e aiutare i propri clienti a consegnare puntualmente i prodotti a distributori e punti vendita, CHEP spedisce, raccoglie, ripara e spedisce nuovamente oltre 300 milioni di pallet e contenitori tramite una rete mondiale di centri servizi.
Presso i 13 centri servizi attivi di CHEP in Italia, gestiti da Terzisti, i pallet vengono sottoposti a rigidi controlli di qualità interni ed esterni prima di essere inviati ai clienti e, se necessario, anche rigenerati per assicurare standard qualitativi sempre elevati.
Il centro unico di Catania rappresenta sicuramente un punto nevralgico per il servizio di pooling di CHEP nel Sud Italia in quanto qui confluiscono e vengono ottimizzati tutti i flussi logistici regionali per la Sicilia. Con collegamento ferroviario annesso si sfruttano sinergie intermodali competitive e viene gestito oltre 1 milione di pallet.
Il sito di Catania si sviluppa in un’area coperta di 5.500 mq. In un’area dedicata all’interno del Centro è stata realizzata una tensostruttura per l’installazione del modulo G300, un macchinario per ispezione meccanica e riparazione in linea ad alta efficienza. Sviluppato con l’obiettivo di offrire benefici a 360°, il modulo standard G300 garantisce infatti numerosi vantaggi in termini di produttività, operatività e sicurezza che hanno impatto anche sul controllo dei costi.
L’installazione di G300 LC nel centro di assistenza di Catania consente di migliorare l’efficienza operativa nei processi di Handling e Inspection e di incrementare sensibilmente la produttività. Un ulteriore vantaggio è la completa integrazione con il sistema FMS della macchina che permette l’acquisizione e la condivisione dei dati in tempo reale e in modalità remota.
“Da sempre impegnata ad aiutare i propri clienti a costruire una supply chain migliore, con l’apertura del nuovo centro in Sicilia, CHEP dà oggi un ulteriore impulso ai processi di controllo e di ottimizzazione delle scorte. Ciò si riflette in maggiore qualità del prodotto finale con conseguenti benefici in termini di soddisfazione dei nostri clienti” afferma Paola Floris, Country General Manager di CHEP Italia.
Inoltre, l’integrazione con un collegamento ferroviario amplierà la strategia intermodale sia nel Sud che verso altre regioni d’Italia, garantendo benefici anche nella riduzione di emissioni di CO2 e creando potenziali nuove sinergie tra i clienti.
“Siamo veramente lieti di annunciare l’apertura di questo nuovo centro unico in Sicilia che rappresenta per noi il primo grande progetto di automazione industriale nel Sud Italia” dichiara Federica Ferrario, Senior Manager Operation di CHEP Italia. “Si tratta sicuramente di una grande evoluzione sia a livello culturale che gestionale nell’area coinvolta, e di un passo importante all’interno del programma di industrializzazione e razionalizzazione del nostro Network in tutto il Paese”.
Condividilo su: