CHEP Italia sponsor tecnico di Lifegate in occasione del Park(ing) Day
Il 22 settembre avrà luogo a Milano il Park(ing)Day, un evento che si inserisce all’interno di un’iniziativa mondiale nata 7 anni fa negli Stati Uniti e organizzato per la prima volta anche in Italia. Obiettivo del progetto è sensibilizzare l’opinione pubblica sul miglioramento possibile della qualità di vita nella città, con una gestione accorta della mobilità.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano Zona 1, si svolgerà durante la European Mobility Week che coinvolgerà tutte le più grandi città europee nel cercare di migliorare la gestione della mobilità urbana.
CHEP Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, è sponsor tecnico dell’allestimento dell’area LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, all’interno della manifestazione. Tramite questa sponsorizzazione, CHEP vuole dare un aiuto concreto a un’iniziativa che ha come obiettivo limitare la cementificazione e rendere Milano più sostenibile. Da sempre attenta alle questioni ambientali, aderendo a questa nuova iniziativa CHEP conferma la propria vocazione green, parte di un programma aziendale che promuove il rispetto per l’ambiente e per la comunità, e che ha come obbiettivo diffondere e condividere i valori della sostenibilità.
Il Park(ing)Day prevede un’estemporanea riconversione di aree adibite a parcheggio in aree di incontro e scambio: alcune verranno trasformate in giardini, altre in aree relax e utilizzate per far giocare e divertire i bambini. L’idea è quella di reinterpretare gli spazi urbani e trasformarli in una sorta di giardini condivisi per fornire a tutti gli abitanti la possibilità di vivere meglio coniugando interazione sociale e costi contenuti.
Per l’occasione, in Largo Cairoli sarà predisposta all’interno di un parcheggio un’area relax e ristoro, per i maratoneti che parteciperanno ad una speciale maratona cittadina, totalmente allestita con i pallet di CHEP.
“Il rispetto per l’ambiente e un’attenzione alla sostenibilità sono da sempre valori radicati nelle policy aziendali di CHEP” spiega Paola Monisso, Marketing Manager di CHEP Italia. “Per noi dare questo piccolo contributo ad un evento unico e originale come il Park(ing)Day è senza dubbio un’ulteriore occasione per schierarci dalla parte della natura e del benessere e promuovere la sostenibilità ambientale nel nostro Paese”.
Condividilo su: