opening-skew

Torna indietro

masking

Chep Italia sponsor tecnico di Lifegate in occasione del Parking(Day)

Il 22 settembre scorso si è tenuto a Milano il Park(ing)Day, un evento che si inserisce all’interno di un’iniziativa mondiale nata 7 anni fa negli Stati Uniti e organizzato per la prima volta anche in Italia. Obiettivo primario del progetto è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul miglioramento possibile della qualità di vita nella città, con un occhio di riguardo alla mobilità.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano Zona 1, si è svolto durante la European Mobility Week che ha coinvolto tutte le più grandi città europee nel cercare di migliorare la gestione della mobilità urbana.

CHEP Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, è stata sponsor tecnico dell’allestimento dell’area LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, durante la manifestazione. Con questa sponsorizzazione, CHEP ha voluto far sentire la propria voce e dare un aiuto concreto a un’iniziativa che si è posta come obiettivo quello di limitare la cementificazione e rendere Milano più sostenibile e vivibile. Da sempre attenta alle questioni ambientali, aderendo a questa nuova iniziativa CHEP ha confermato la propria vocazione green, parte di un programma aziendale che promuove il rispetto per l’ambiente e per la comunità, e che ha come obbiettivo diffondere e condividere i valori della sostenibilità.

Park(ing)Day ha visto l’organizzazione di diverse iniziative tra cui un allegro concerto, alcuni talk show e un ampio dibattito sul tema della sostenibilità, alla presenza dell’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran, che ha invitato tutti i cittadini a non perdere di vista le piccole tappe fatte fin ora per rendere Milano più sostenibile.

L’idea è stata quella di reinterpretare gli spazi urbani e trasformarli in una sorta di giardini condivisi per fornire a tutti gli abitanti la possibilità di vivere meglio coniugando interazione sociale e costi contenuti; un passo avanti sulla strada di una riqualificazione della città all’insegna del verde urbano.

Per l’occasione, in Largo Cairoli è stata predisposta, all’interno di un parcheggio, un’area relax e ristoro, per i maratoneti che avevano appena corso una speciale maratona cittadina, totalmente allestita con i pallet di CHEP.

“Il rispetto per l’ambiente e un’attenzione alla sostenibilità sono da sempre valori radicati nelle policy aziendali di CHEP” spiega Paola Monisso, Marketing Manager di CHEP Italia. “Per noi dare questo piccolo contributo ad un evento unico e originale come il Park(ing)Day è senza dubbio un’ulteriore occasione per schierarci dalla parte della natura e del benessere e promuovere la sostenibilità ambientale nel nostro Paese”.

 

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy