CHEP vince l’Oscar dell’imballaggio 2015 grazie all’innovativo quarto di pallet
CHEP, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, si è aggiudicata il prestigioso premio “Oscar dell’imballaggio 2015”. Il premio, dedicato all’innovazione tecnica e tecnologica, è giunto ormai alla 58esima edizione ed è organizzato dall’Istituto Italiano dell’imballaggio, associazione tra aziende che rappresenta la realtà del packaging in Italia.
Il premio è stato conferito all’azienda CHEP il 20 Maggio durante la fiera Ipack-Ima 2015, una tra le manifestazioni internazionali più di richiamo per i fornitori di tecnologie e materiale per il packaging. Per questa edizione, i vincitori del premio sono stati selezionati dalla giuria seguendo le linee guida della Carta Etica del Packaging, presentata proprio in occasione della fiera, che stabilisce 10 principi imprescindibili del buon packaging, che deve risultare: responsabile, equilibrato, sicuro, accessibile, trasparente, informativo, contemporaneo, lungimirante, educativo e sostenibile.
CHEP ha vinto il premio grazie all’innovativo quarto di pallet, che si distingue per una maggiore impilabilità, stabilità e maneggevolezza rispetto ad altri modelli. Il formato 600×400 mm in polipropilene riciclato è studiato per collegarsi in modo più sicuro e veloce ai display promozionali in cartone ondulato grazie all’esclusivo sistema Blue Click, certificato REFA. Con un peso di circa 1,9 Kg rispetto ai 2,1 Kg del suo predecessore e un impilamento ottimizzato, il nuovo pallet diminuisce del 20% gli ingombri ed aumenta la capacità di carico sui mezzi. Inoltre garantisce un risparmio del 15% di emissioni di CO2.
La costante ricerca innovativa di CHEP si è concretizzata in un pallet che aumenta l’efficienza della supply chain ottimizzando le prestazioni di raccolta e di messa in consegna. Il quarto di pallet Chep è risultato essere molto apprezzato dai clienti in cerca di una soluzione di trasporto in plastica che fosse dinamica e produttiva, ma che fosse anche responsabile nei confronti dell’ambiente in un’ottica di sostenibilità.
“Siamo onorati di ricevere questo premio così ambito nel panorama della logistica in Italia. Chep è costantemente impegnata a migliorare la soddisfazione dei propri clienti offrendo prodotti innovativi, di qualità e con prestazioni sempre più elevate. L’aver ottenuto questo premio è un’ulteriore conferma del fatto che ci stiamo muovendo nella giusta direzione per garantire ai nostri clienti una logistica sempre più efficace ed efficiente, con conseguenti benefici per l’ambiente” conclude Paola Floris, Country General Manager di CHEP Italia.
Condividilo su: