Colgate-Palmolive sceglie i pallet CHEP anche in Romania
CHEP, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e container, annuncia di aver siglato un nuovo contratto con Colgate-Palmolive Company per l’utilizzo dei suoi servizi di pooling di pallet in Romania, in alternativa ai pallet bianchi in interscambio. L’accordo consentirà di ottenere notevoli risparmi sui costi con un minore impatto ambientale.
“Abbiamo deciso di affidare la gestione dei pallet a CHEP per semplificarci la vita e ridurre i costi” afferma Dan Dascalu, manager warehouse e trasporti di Colgate-Palmolive Romania SRL. “Per noi il sistema dei pallet bianchi in interscambio era difficile da gestire e implicava molti costi nascosti, come per esempio l’acquisto di nuove attrezzature in sostituzione delle unità perse. Riteniamo che CHEP sia in grado di offrire una soluzione economicamente vantaggiosa e più efficiente”.
Colgate-Palmolive uno dei maggiori produttori a livello mondiale di prodotti di largo consumo del valore di 17,1 miliardi di dollari, con clienti in oltre 200 Paesi e territori e 38.000 dipendenti. Brand globali come Colgate, Mennen, Palmolive, Ajax, Softsoap e Hill’s Pet Nutrition sono famosi e apprezzati dai consumatori in tutto il mondo. In Romania, dove la controllata è stata costituita 20 anni fa, i pallet sono smistati dal centro di distribuzione Colgate-Palmolive a Bucarest e trasportati in quasi 60 sedi in tutto il Paese e in Moldavia.
“La nostra esperienza con CHEP è estremamente positiva. Avendo abbandonato il sistema di pallet in interscambio non abbiamo più problemi di qualità con i pallet e le lamentele dei clienti dovute a prodotti danneggiati per via della rottura dei pallet sono drasticamente diminuite” commenta Dan Dascalu. “Il programma di ordinazione elettronica di CHEP, Portfolio Plus™, ha razionalizzato la gestione degli ordini e i flussi di pallet. Con CHEP abbiamo potuto ottimizzare la nostra supply chain, riducendo i costi e migliorando la sostenibilità”.
“L’aspetto della sostenibilità del sistema di pooling di CHEP è stato un altro importante fattore nella decisione di passare a CHEP dai pallet bianchi. Il modello di business del pooling di CHEP è basato sul riutilizzo continuo, il riciclo e la riduzione dei rifiuti. A livello globale, Colgate-Palmolive è impegnata ad aumentare la sostenibilità dei suoi prodotti, preservando le limitate risorse del nostro pianeta” aggiunge Dascalu.
“Dopo un periodo di declino l’economia si sta riprendendo in Romania e ci aspettiamo un aumento costante del numero di pallet consegnati ai clienti dai centri di servizio locali di CHEP” dichiara Gabriel Andronescu, general manager CHEP per la Romania. “La missione di CHEP è razionalizzare la supply chain dei nostri clienti offrendo loro una soluzione efficiente in termini di controllo dei costi e tracciabilità”. “Il pooling di pallet prenderà ulteriormente piede in Romania in quanto sempre più produttori, rivenditori e fornitori hanno compreso i vantaggi che questo sistema offre. Apprezziamo la fiducia che Colgate-Palmolive ripone in noi e ci auguriamo di poter consolidare la nostra collaborazione in futuro”.
CHEP collabora con Colgate-Palmolive in tutta l’Europa occidentale, inclusi Paesi quali Francia, Italia, Spagna e Germania.
Condividilo su: