I contenitori di plastica riutilizzabili IFCO contribuiscono alla sicurezza alimentare globale, sono sostenibili e consentono ai rivenditori di risparmiare
Nella tavola rotonda dal titolo: “La struttura che cambia nella catena di distribuzione dei prodotti freschi” presso la Fresh Connections della Produce Marketing Association tenutasi recentemente a Shanghai, Christy Zhu, country manager di IFCO China, ha affermato, di fronte ad una platea di oltre 160 dirigenti dell’industria dei prodotti freschi e funzionari di governo provenienti da quindici paesi e regioni, che i contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) IFCO offrono numerosi vantaggi sociali, sono sostenibili ed economici.
“Con una popolazione globale in rapida espansione che raggiungerà i nove miliardi entro il 2050, abbiamo bisogno di soluzioni innovative e responsabili affinché possiamo assicurare la crescita, il trattamento e il trasporto di un’abbondante quantità di cibo sicuro, nutriente e conveniente in ogni angolo del globo”, ha affermato Chrusty Zhu. “Gli RPC stanno diventando il metodo di trasporto preferito per gli alimenti freschi perché sono sostenibili, convenienti e riducono lo spreco di cibo, in un momento in cui troppo del nostro cibo finisce nelle discariche e non sulle nostre tavole”.
Ad esempio, gli RPC possono aiutare la Cina a ridurre gli scarti alimentari, stimati in circa 32 miliardi di dollari US all’anno*, proteggendo la frutta e la verdura fresca da danni durante il trasporto. Gli RPC di IFCO ottimizzano anche il flusso d’aria attorno al prodotto e consentono un raffreddamento più veloce e più facile, un controllo della temperatura più costante, conservano e proteggono meglio gli alimenti freschi rispetto a un imballaggio monouso.
Christy Zhu ha inoltre dichiarato: “gli RPC dei partecipanti dalla Cina sono ecologicamente sostenibili perché richiedono meno energia per il trasporto e sono più puliti durante l’uso rispetto agli imballaggi monouso. Gli RPC di IFCO sono una soluzione di trasporto ideale per gli alimenti freschi per la Cina e per altri mercati emergenti del mondo”, ha concluso la signora Zhu.
* Liu, G., 2014, “Food Losses and Waste in China: A First Estimate”, OECD Food, Agriculture and Fisheries Papers, No. 66. OECD Publishing.
Condividilo su: