IFCO e Walmart annunciano l’intesa per espandere la partnership sui contenitori plastici riutilizzabili
Il più grande Distributore al mondo utilizzerà la nuova generazione di Wood Grain RPCs di IFCO per prodotti secchi e umidi
Dorn Wenninger, Vice Presidente Produzione di Walmart US, e Wolfgang Orgeldinger, Ceo di IFCO SYSTEMS N.V., annunciano che le due aziende hanno siglato un accordo secondo cui IFCO rifornirà Walmart US con una nuova generazione di Contenitori Plastici Riutilizzabili (RPC) denominati Wood Grain nel Nord America per prodotti secchi ed umidi. I nuovi Wood Grain RPC forniranno a Walmart maggiori opportunità di merchandising grazie ad eccezionali caratteristiche, quali un’eccellente stabilità e funzionalità di raffreddamento, l’aspetto molto naturale delle venature del legno e la garanzia di consegna di prodotti di qualità superiore.
“Questo accordo estende la lunga e vincente partnership con Walmart iniziata nel 2000”, dichiara Wolfgang Orgeldinger. “IFCO è impegnata a mettere la propria competenza logistica, la capacità di produzione e l’infrastruttura globale al servizio di tutti i partner. Siamo lieti che Walmart, il più grande Distributore al mondo, abbia scelto ancora una volta IFCO, leader mondiale nella fornitura di soluzioni con contenitori plastici riutilizzabili, per assicurare il successo dell’implementazione del proprio programma RPC.”
“IFCO è uno dei più importanti partner di Walmart ed è l’alleato naturale per aiutarci a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi sui prodotti freschi, nel 2015 e oltre”, afferma Dorn Wenninger. “Nessun’altra azienda che produce RPC può competere con l’esperienza e le dimensioni di IFCO, e noi non vediamo l’ora di lavorare insieme per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti nei negozi Walmart.”
In base all’accordo, i Wood Grain RPC saranno inizialmente utilizzati per preparare e spedire i prodotti duri come mele, patate, cipolle ed agrumi.
Gli RPC di IFCO sono più efficienti, proteggono e mantengono meglio la freschezza dei prodotti e sono maggiormente sostenibili per l’ambiente rispetto agli imballaggi mono uso. Inoltre, facilitano il passaggio dal trasporto al banco di vendita del negozio. IFCO utilizza processi di sanificazione, attrezzature e detergenti all’avanguardia e standardizzati a livello globale durante il lavaggio degli RPC, e collabora con i suoi fornitori per sviluppare soluzioni tecniche efficienti ed efficaci. Ad esempio, Sealed Air, fornitore di IFCO per detergenti e disinfettanti, garantisce l’igiene degli RPC lavati grazie ai suoi prodotti DiverseyTM. IFCO si impegna a garantire pulizia e sanificazione avanzate 365 giorni all’anno.
“Dato il suo status di leader del mercato ed il suo spessore operativo, IFCO presenta i requisiti migliori per fornire a Walmart e gli altri Distributori la quantità e la qualità di RPC di cui hanno bisogno per il 2016 ed oltre. Nessun altro fornitore può eguagliare la portata di IFCO, né la sua capacità produttiva e di lavaggio”, conclude Orgeldinger.
Condividilo su: