Il Gruppo Stefanini nomina Farlei Kothe nuovo CEO per la regione EMEA, APAC e per gli Stati Uniti
La nuova nomina consentirà lo sviluppo di importanti sinergie all’interno del gruppo a favore soprattutto dei singoli Paesi come l’Italia, già rafforzata dall’acquisizione di solve.it
Il Gruppo Stefanini, multinazionale tecnologica globale che assiste i clienti nella loro trasformazione digitale, ha nominato Farlei Kothe nuovo Chief Executive Officer per le regioni USA, EMEA e APAC. Con oltre 15 anni di esperienza in Stefanini, la leadership di Farlei Kothe mira a promuovere l’efficienza e a rafforzare la posizione di Stefanini sui principali mercati in cui l’azienda opera.
Stefanini intende integrare i propri team in queste regioni, garantendo così una collaborazione continua e un’eccellenza operativa. Unendo le forze e soprattutto le risorse, l’azienda vuole offrire un’esperienza unificata e coerente ai clienti. “Il nostro obiettivo è quello di ottenere risultati sempre migliori allineando i nostri team nelle regioni USA, EMEA e APAC per creare sinergie a livello internazionale e rafforzare la posizione di Stefanini come organizzazione unificata e competitiva a livello globale” afferma Farlei Kothe, Chief Executive Officer per le regioni USA, EMEA e APAC di Stefanini Group.
Le tecnologie emergenti, come l’intelligenza artificiale e l’automazione, svolgeranno un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni e nel miglioramento dei servizi ai clienti. Stefanini si concentra sulla standardizzazione dei processi e sullo sfruttamento di questi strumenti per migliorare il processo decisionale e l’efficienza in tutte le diverse aree geografiche.
“L’IA e l’automazione rivoluzioneranno il nostro modo di operare, favorendo una rapida innovazione, migliorando i servizi ai clienti e snellendo le nostre operazioni globali”, prosegue Farlei Kothe. “Siamo in missione per standardizzare i processi essenziali e aumentare l’efficienza attraverso l’automazione intelligente”.
Stefanini sta compiendo passi coraggiosi per centralizzare la gestione, rafforzare la comunicazione interregionale e implementare strumenti digitali avanzati per ottimizzare la collaborazione. Questi cambiamenti elimineranno le ridondanze, accelereranno il processo decisionale e miglioreranno i tempi di risposta ai clienti nelle diverse regioni. I clienti possono aspettarsi servizi più coerenti, risoluzioni più rapide e l’accesso a una gamma più ampia di risorse globali, il tutto mantenendo il supporto locale.
“Farlei ha l’esperienza e lo spirito imprenditoriale per unificare queste regioni critiche e garantire continuità nell’offrire un elevatissimo valore ai nostri clienti”, dichiara Marco Stefanini, Fondatore e CEO globale del Gruppo Stefanini. “Essi beneficeranno di un approccio unificato, ottenendo l’accesso a una gamma più ampia di risorse globali, pur continuando a ricevere un supporto locale”.
L’azienda dopo l’acquisizione dell’anno scorso di solve.it per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, prevede, nel breve periodo, una riduzione dei costi operativi, mentre a lungo termine Stefanini punta a rafforzare le relazioni con i clienti, a migliorare l’unità del marchio e a incrementare i ricavi grazie a soluzioni innovative.
Condividilo su: