Importanti novità ai vertici The North Face®: Oliver Lang nominato VP Product EMEA
The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, annuncia la nomina del tedesco Oliver Lang a Vice-President Product The North Face® EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), a conferma del trend di assunzioni e promozioni attualmente in corso.
Come VP Product The North Face® EMEA, Lang si occuperà di sviluppo prodotto per la regione EMEA facendo capo a Timo Schmidt-Eisenhart, VP/General Manager The North Face® EMEA. “Grazie a una solida esperienza in ambito prodotto e retail, la guida di Oliver sarà fondamentale per i nostri futuri successi e ci permetterà di andare incontro alle esigenze dell’azienda e dei consumatori”, afferma Timo Schmidt-Eisenhart. “Oliver ci porterà a compiere importanti passi in avanti all’insegna dell’innovazione, vera chiave per conquistare il mercato, continuando comunque a puntare sulla qualità dei prodotti”.
Lang coordinerà un consolidato team di manager che si occupano di sviluppo, categoria e prodotto presso la sede di VF International a Lugano (Svizzera). Il suo incarico prevede la gestione del prodotto volta a soddisfare le esigenze dei consumatori e del mercato in termini di prezzi, distribuzione e posizionamento del brand all’interno della regione EMEA.
“Dopo 12 anni di lavoro per la più grande catena sportiva tedesca e altri 11 per il più grande retailer sportivo, sono felice di poter collaborare con The North Face® al rafforzamento del suo portafoglio prodotti e della sua posizione di leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor”, dichiara Lang.
Come grande esperto del settore, Lang entra nello staff di The North Face® dopo 11 anni di carriera in IIC a Berna, dove ha gestito con successo la Business Unit Apparel, e 12 anni presso l’Headquarter di Karstad Sports a Essen, dove ha ricoperto numerosi ruoli in ambito retail tra cui quello di Head of Buying. Nella sua carriera, Lang si è occupato di sviluppo del brand per 8 anni e ha supervisionato il sourcing asiatico nell’ambito dello sviluppo per Intersport EB.
La nomina di Lang si inserisce in un contesto di promozioni e nuove assunzioni nel team The North Face® volte a rafforzare il top management e le competenze settoriali a tutti i livelli. Le recenti promozioni riguardano anche Eric Pansier, nominato VP Marketing The North Face® EMEA: Pansier è entrato a far parte del team The North Face® EMEA nel 2008 dopo aver maturato oltre dieci anni di esperienza in Unilever in ambito International brand management, product innovation e comunicazione. Negli ultimi tre anni Pansier ha dato un fondamentale contributo allo sviluppo e alla realizzazione di una marketing strategy e di brand stories di successo.
Arne Arens infine, entrato a far parte di The North Face® nel 2010, è stato promosso VP Sales The North Face® EMEA. In precedenza ha trascorso 8 anni in Nike Inc., dove ha occupato posizioni strategiche nel marketing e nelle vendite, ottenendo importanti aumenti delle vendite e maturando una notevole esperienza a livello regionale che ha poi fatto di lui una personalità chiave della strategia commerciale di The North Face®.
Condividilo su: