La partnership tra IFCO e Codè CRAI garantisce un trasporto delle merci fresche semplice, sicuro e sostenibile
IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni con contenitori plastici riutilizzabili, tutela le merci della cooperativa Codè Crai, una delle realtà più importanti del commercio associato nell’Italia Nord Occidentale, per fornire una spesa sempre più green.
Presente fin dal 1915, Codè Crai vanta oggi 330 punti vendita diffusi nelle regioni Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, che ogni giorno offrono il massimo della freschezza e della cortesia ad oltre 100.000 persone. Fin dalla sua fondazione, Codé Crai ha fatto della responsabilità sociale e ambientale una delle colonne portanti della sua attività, portando avanti molte iniziative che testimoniano la sua sensibilità ecologica, dalle borse riutilizzabili in plastica e cotone per ridurre l’impatto ambientale, alle etichette con le informazioni dettagliate per smaltire gli imballaggi nel modo più corretto e sostenibile.
IFCO SYSTEMS, da sempre in grado di garantire ai propri clienti una logistica ecologica e sostenibile per tutelare la straordinaria ricchezza del nostro pianeta, fornisce a Codé Crai gli RPC (Contenitori Plastici Riutilizzabili), che riducono drasticamente i rifiuti da imballo e gli effetti negativi sull’ambiente, oltre a limitare i rifiuti alimentari ed i costi della catena logistica per produttori e rivenditori. Gli RPC di IFCO sono progettati per resistere alle torsioni e mantenere il prodotto fresco e perfettamente conservato, prolungandone la vita verde e riducendo lo spreco alimentare. Inoltre, la loro particolare struttura compatta consente di sistemarle all’interno dei camion col minimo ingombro, diminuendo il numero dei viaggi necessari per il trasporto e assicurando un risparmio di tempo e risorse, oltre a una riduzione delle emissioni di CO2.
I Contenitori Plastici Riutilizzabili di IFCO, la cui riutilizzabilità è garantita fino a 100 volte, sono al 100% riciclabili: i contenitori irrimediabilmente danneggiati o usurati vengono sminuzzati e riutilizzati per produrre nuovi contenitori, mentre i contenitori in condizioni ottimali, dopo essere stati utilizzati, vengono spediti nei centri di servizio IFCO e qui vengono igienizzati e preparati per un nuovo uso.
Il direttore generale di IFCO SYSTEMS Italia, Eleonora Gemini dichiara: “Mi unisco alle congratulazioni per i 100 anni di successi di Codè Crai, e sono lieta che questa realtà efficiente e longeva abbia con noi una partnership consolidata e promuova i nostri stessi valori di attenzione alla qualità e all’ambiente. Ciò che dà maggior pregio al nostro lavoro, è sapere che utilizzando le nostre soluzioni, i nostri clienti contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente, limitando la problematica ed i costi relativi allo smaltimento dei rifiuti a beneficio delle generazioni a venire.”
Condividilo su: