Leggende metropolitane del Web: Sophos smentisce cinque falsi miti della navigazione sicura
Milano, 3 ottobre 2013 – Ma è proprio vero che i Mac sono invulnerabili e inattaccabili da virus e hacker? Google Chrome è il solo browser in grado di garantire una navigazione sicura al 100%? Questi e altri falsi miti di Internet vengono sfatati da Sophos, leader mondiale della sicurezza informatica.
In un interessante post pubblicato sul nuovissimo blog italiano www.sophositalia.it, Sophos smentisce le ”5 principali leggende metropolitane sulla navigazione sicura sul Web”, fornendo una serie di informazioni utili per navigare davvero in modo sicuro, senza cadere vittima di attacchi hacker e virus sempre più aggressivi e sofisticati.
Tra i falsi luoghi comuni ormai radicati, quello relativo all’invulnerabilità di Mac rispetto a PC è sicuramente il più duro: in realtà gli esperti di Sophos hanno rilevato che oggi come non mai gli attacchi di malware si concentrano sui Mac e ottengono risultati sorprendenti.
Per leggere l’articolo completo: http://www.sophositalia.it/le-5-principali-leggende-metropolitane-della-navigazione-sicura-sul-web
Condividilo su: