Marika Mercadante vince concorso Gascom
Gascom – energy company privata, impegnata nella fornitura di luce, gas e nel settore delle fonti energetiche rinnovabili – è lieta di annunciare che Marika Mercadante è la vincitrice del concorso organizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
Il concorso dal tema “Consigli antitruffa” ha coinvolto gli studenti di tutte le sedi della Scuola Internazionale di Comics mettendo alla prova il talento e le capacità tecniche e artistiche dei partecipanti nella realizzazione di illustrazioni che rappresentassero ipotetiche situazioni di raggiri e truffa ai danni del cittadino e i consigli su come prevenirle o affrontarle.
Marika Mercadante, ventiduenne di Castelnuovo di Napoli, che frequenta il secondo anno del corso di animazione presso la sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics, si è aggiudicata l’incarico per la realizzazione di 6 storie illustrate più la copertina (valore 2.000 euro) del manuale “Consigli antitruffa” che Gascom creerà per sensibilizzare i cittadini nei confronti delle truffe più comuni, tra cui figurano quelle relative alla stipula di contratti per l’uso di gas ed energia elettrica.
Le 125 tavole inviate dai partecipanti sono state valutate da una commissione giudicatrice – costituita da componenti della Scuola Internazionale di Comics, dai dirigenti di Gascom Spa e da altre figure professionali – la quale ha scelto le tavole di Marika Mercadante per l’utilizzo di un linguaggio non aggressivo, semplice e adatto a tutti i tipi di lettori, che si possono quindi facilmente identificare nei personaggi. Inoltre, il venditore non è rappresentato come il “male” ma come una persona che distrae il cliente dal focus dell’incontro, come spesso succede nella realtà.
Il concorso comunque non si conclude con l’annuncio della vincitrice ma prosegue ancora su Internet. Tutti gli iscritti che hanno consegnato in tempo i lavori, autorizzando la pubblicazione della propria opera sul sito www.consigliantitruffa.it, partecipano fino all’11 maggio alla votazione online sulla pagina Facebook del concorso, attraverso la quale il popolo della rete decreterà il proprio vincitore che riceverà una fornitura di materiale tecnico attinente all’attività artistica pari a Euro 200,00.
Condividilo su: