Mente, cervello e respiro. Il nuovo libro di Monica M. Cavallo e Anna Zanardi Cappon è ora disponibile online e in libreria
Manage your life – scuola di formazione orientata all’apprendimento e al cambiamento della persona – presenta il nuovo libro scritto da Monica M. Cavallo e Anna Zanardi Cappon: “Mente, cervello e respiro. Come il respiro consapevole attiva processi di cambiamento, apprendimento e trasformazione”.
Questo testo, che fa parte della collana Nuovi Equilibri edita da Tecniche Nuove, intende essere una guida per tutti coloro che si occupano di persone, invitando le lettrici e i lettori a tenere conto di un nuovo punto di vista scientifico occidentale orientato a considerare l’importanza della pratica del respiro consapevole, già nota e utilizzata nel mondo orientale fin dall’antichità, quale grande fattore di cambiamento e attivatore di profonde comprensioni e mutamenti.
Il libro sarà acquistabile a partire dal 19 settembre nelle principali librerie e online, sul sito della casa editrice www.tecnichenuove.com
Le autrici
La pratica dell’attenzione consapevole al respiro accompagna da lungo tempo le autrici nelle loro esperienze di vita personale e nell’attività professionale, tanto da divenire prassi consolidata e alleata insostituibile nelle terapie individuali o di gruppo. Il nuovo libro nasce dall’intento di condividere e far comprendere l’importanza di coltivare uno stato di attenzione vigile e rilassata, riconosciuto anche come stato di Presenza, dal quale giungono puntualmente nuovi apprendimenti e si accelerano i processi creativi e di guarigione.
Monica M. Cavallo – counselor trainer, iscritta al registro FAIP Counseling, Doctorat Professionelle en “Constellations Familiales et Systemiques”: formazione quadriennale in Core Energetica, metodo di lavoro energetico-corporeo, insegna la pratica dell’essere nel Presente e del Respiro Consapevole. È co-fondatore e docente della scuola Manage your life con sede a Milano e Firenze.
Anna Zanardi Cappon – psicologa, psicoterapeuta EAP, specializzata in psicosomatica ed esperta di organizzazioni. Ha sviluppato una serie di tecniche volte al raggiungimento della coscienza del Sé. È giornalista e autrice di numerose pubblicazioni. È direttore scientifico RCS Connecto e global strategic advisor per alcune delle più importanti aziende multinazionali.
Condividilo su: