Nicola Caimi nuovo Country Manager di retarus S.r.l.
Retarus, azienda leader nello sviluppo e gestione di servizi per la comunicazione elettronica aziendale, per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi di business, annuncia la nomina di Nicola Caimi a Country Manager, sei anni dopo l’ingresso dell’Azienda sul mercato italiano.
Nel suo nuovo ruolo, Caimi ha la responsabilità di guidare la filiale italiana e di consolidare la posizione di Retarus nel mercato italiano, supervisionando l’operatività, la strategia e lo sviluppo del business.
Nicola Caimi porta in Retarus una solida competenza in ambito tecnologico, maturata nel corso di oltre 20 anni di carriera durante i quali ha ricoperto incarichi manageriali in società multinazionali di medie dimensioni operanti nel mercato IT&C tra cui Ericsson Programatic, Topcall e Dicom/Kofax.
“Sono lieto di essere entrato a far parte del team di Retarus, un’azienda che vanta una strategia vincente nonché prodotti e servizi eccellenti con grande possibilità di espansione nel nostro Paese” afferma Caimi.
“Retarus è una delle società di servizi IT che presenta tra i maggiori tassi di crescita a livello mondiale ed è presente in tutti i continenti. L’Italia è uno dei mercati principali per Retarus e la filiale italiana è in costante crescita da anni. Con Nicola Caimi siamo in grado di ricoprire in modo ideale il ruolo di Country Manager. La Sua profonda conoscenza del mercato italiano e la Sua esperienza strategica pluriennale rappresentano un bene prezioso per Retarus”, afferma Roland Augustin, Vice President International Business Development alla retarus GmbH.
Nato a Milano nel 1960, Nicola consegue la Laurea in Scienze Politiche e Sociali all’università Statale di Milano e, nel 1995, passa in Topcall Italia in qualità di Country Manager e in seguito Regional Manager Mediterranean.
Dopo altre importanti esperienze professionali in qualità di EMEA Key Account Team Manager alla DICOM (2006-2008), in cui era responsabile per un team di 30 persone nei 7 territori degli Stati EMEA, e in Intercope, Caimi arricchisce ulteriormente il suo percorso professionale entrando in Retarus Italia come Country Manager.
Sposato e padre di due figli, Nicola è appassionato di sport, che pratica attivamente, e cinema e teatro.
Condividilo su: