Nuovo appuntamento con la tridimensionalità: Sisvel Technology al Forum Europeo Digitale
Anche quest’anno Sisvel Technology è presente al Forum Europeo Digitale, giunto ormai alla decima edizione, che si svolge oggi a Lucca. La prestigiosa cornice del Palazzo Ducale ospita Sisvel Technology in un’area espositiva di 80 mq che prevede, insieme ai partner dell’azienda, la presentazione di tecnologie per la TV 3D uniche e innovative.
Tra i protagonisti l’emittente televisiva toscana 50CANALE che trasmette in 3D Tile Format contenuti esclusivi girati in Toscana. Il 3D Tile Format è una tecnologia sviluppata da Sisvel Technology, che oltre ad offrire una qualità dell’ immagine migliore rispetto alle tradizionali trasmissioni 3D, consente al broadcaster di trasmettere in alta risoluzione sia in 3D sia in 2D HD senza dover raddoppiare l’occupazione di banda del canale.
In parallelo, i visitatori possono guardare i contenuti stereoscopici realizzati dall’emittente televisiva piemontese Quartarete fruibili live dal canale satellitare di SES Astra sulla posizione orbitale 19.2° Est.
Per la prima volta a Lucca i visitatori potranno godere della visione di contenuti 3D su display autostereoscopici grazie al 3DZ Tile Format. Questa tecnologia all’avanguardia sviluppata da Sisvel Technology, consente di fruire dei contenuti in 3D senza dover indossare gli occhialini. L’innovativo formato di codifica di Sisvel Technology è compatibile con tutti i display esistenti sul mercato (2D HD, 3D con occhiali attivi, 3D con occhiali passivi e 3D autostereoscopici).
Menzione particolare merita infine SIM2 che presenta l’innovativo STB Teleweb Uno (TW-UNO) in grado di trasformare anche un vecchio TV analogico in una smart TV. Il Teleweb infatti, unisce alla funzionalità di ricevitore DVB-T/DVB-T2 SD e HD, lettore multimediale, registratore video, navigazione internet, la capacità di riconoscere e riprodurre tutti i formati 3D frame compatible, tra cui il 3D Tile Format.
Inoltre, tra i momenti chiave del decimo Forum Europeo Digitale, figura la tavola rotonda dal titolo “Dieci, cento, mille schermi“ che rappresenta un’occasione di confronto tra i più importanti esponenti del settore tra cui Roberto Dini, Fondatore di Sisvel.
“Il Forum di Lucca è ormai un appuntamento imperdibile e siamo orgogliosi di aver confermato la nostra partecipazione anche per il 2013”, dichiara Roberto Dini. “Quest’anno si celebra la decima edizione del Forum, che diventa quindi una vetrina storica e ancora più importante, sia per noi sia per i nostri partner, dove mostrare le nostre innovazioni nel settore della tecnologia 3D”.
Condividilo su: