PRGN e Tipik: una partnership strategica per potenziare i servizi di comunicazione ed espandere la portata globale.
Tipik, azienda leader in Europa, nell’ambito della comunicazione, e il Public Relations Global Network (PRGN), una delle più grandi reti internazionali di agenzie di PR indipendenti, rappresentata in Italia da Sound Public Relations Srl (SoundPR), annunciano oggi una partnership strategica che unisce le competenze di entrambe le realtà per rispondere alle esigenze diversificate dei clienti in un panorama globale sempre più interconnesso.
I clienti di Tipik potranno ora accedere alla vasta rete globale del PRGN, che si estende in oltre 40 paesi con più di 70 uffici, mentre le agenzie del PRGN beneficeranno dell’esperienza consolidata di Tipik nel settore pubblico all’interno dell’Unione Europea.
Gökçe Kalayci, Managing Director di Tipik, ha dichiarato: “La collaborazione con il PRGN testimonia l’impegno di Tipik nel fornire soluzioni di comunicazione d’eccellenza ai propri clienti.
Questa partnership espande significativamente la nostra portata e le nostre competenze, permettendo ai nostri clienti di accedere a un più vasto patrimonio di conoscenze e a un ventaglio più ampio di strategie all’avanguardia. Ciò ci permetterà di coinvolgere efficacemente il pubblico su scala globale”.
Natacha Clarac, Presidente di PRGN, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Tipik. La loro esperienza nel settore pubblico e il loro approccio innovativo alla comunicazione si allineano perfettamente con la missione del PRGN di fornire servizi di PR incisivi e d’impatto in mercati diversificati, assicurando che i nostri clienti raggiungano i loro obiettivi di comunicazione su scala globale”.
Alessandra Malvermi, Managing Partner di SoundPR, commenta: “La partnership tra il PRGN e Tipik apre nuove prospettive per Sound PR nel panorama della comunicazione europea. Dopo aver collaborato con Tipik in precedenti tender, siamo entusiasti di rinnovare questa sinergia all’interno del PRGN. Questa alleanza strategica potenzia la nostra capacità di offrire servizi di comunicazione integrati e ad alto valore, rafforzando la nostra connessione con le istituzioni europee. Ciò si traduce in nuove opportunità per i nostri clienti, soprattutto in un contesto sempre più globale e interconnesso.”
L’accordo vedrà Tipik e le agenzie del PRGN collaborare in una serie di iniziative: dalla co-creazione di progetti all’interscambio di expertise, fino all’elaborazione di approcci comunicativi all’avanguardia, calibrati sulle esigenze specifiche dei clienti del settore pubblico dell’UE. I clienti beneficeranno di un supporto strategico potenziato e olistico, che spazierà dalle media relations alla comunicazione digitale, dalla gestione delle crisi all’engagement degli stakeholder, il tutto plasmato sulle peculiarità del settore pubblico.
La partnership sarà un motore per la condivisione di soluzioni innovative e best practice, offrendo ai clienti di entrambe le organizzazioni l’accesso a competenze avanzate, in linea con le più moderne strategie e tecnologie comunicative.
L’allineamento strategico garantirà inoltre un’implementazione fluida e coerente delle campagne di comunicazione su scala internazionale, assicurando l’uniformità dei messaggi chiave, aspetto cruciale per i clienti del settore pubblico che operano in un contesto globale.
Condividilo su: